Marinette sta ritornando a casa dopo aver sconfitto un Akumizzato e durante il tragitto inizia a chiacchierare un pò con Tikki.
Marinette: (sospira) Che giornataccia oggi... Fortunatamente Chat Noir è riuscito a salvarmi in tempo da quelle lame rotanti..
Tikki:Hai detto bene amica mia...Mentre Marinette sta per aprire la porta della panetteria per entrare in casa, inizia a sentire dei singhiozzi da un vicolo li vicino, quindi si avvicina per capire da chi provengono questi singhiozzi.
Marinette:Nasconditi Tikki. (la fa entrare nella borsetta avvicinandosi al vicolo) C'è q-qualcuno? (nota un bambino con le gambe al petto a piangere e singhiozzare) Hey piccolo, cos'è successo?
?: (rialza la testa con le lacrime agli occhi) M-Mamma? (si stropiccia gli occhi incredulo) Mamma! (si alza correndo ad abbracciarla)
Marinette: (arrossisce disorientata) Piccolo.. (gli accarezza la testa) Io non sono la tua mamma..
?:Come no? Io conosco bene la mia mamma e so perfettamente che sei tu. Anche se solitamente non sei vestita così è non hai mai quei 2 codini. (la guarda da capo a piedi)
Marinette: (ridacchia per la reazione del bambino) Ma dai, io mi vesto sempre così. Poi non sai nemmeno il mio nome!
?:Si invece. Tu ti chiami Marinette e sei la mia mamma.
Marinette: (lo guarda stranita e scioccata) Dai piccolo,dov'è la tua vera mamma? Ti ci porto se me lo dici.
?:Ma sei tu! Diglielo tu Tikki! (non la nota con Marinette) Tikki? Dov'è Tikki? (chiede)
Marinette: (scioccata) C-Come conosci il nome del mio-
?: (gli apre la borsetta) Eccoti qua Tikki! (l'abbraccia) Diglielo tu alla mamma che sono Louis! Suo figlio! Tu mi conosci.. Vero? (speranzoso)
Tikki: (scioccata senza saper cosa dire) S-Si! Certo c-che ti conosco Louis!
Louis:Visto mamma?
Marinette: (guarda Tikki scioccata) S-Scusami un attimo L-Louis ma mi daresti un attimo Tikki? Devo dirgli una cosa molto importante... (ridacchia per sdrammatizzare)
Louis:Va bene mamma. (gliela lascia libera)
Marinette: (prende Tikki tra le mani) Ma chi è questo bambino?! E perché conosce il tuo e il mio nome?! E come fa a sapere chi sei?! E soprattutto... Perché hai confermato che sono sua madre?! (cerca di non urlare per non farsi sentire da Louis)
Tikki:Calmati Marinette. Ho detto di sì perché sicuramente quel bambino non è come tutti gli altri se mi conosce. E poi secondo me.. Tu e lui siete molto simili. (nota i capelli di Marinette e Louis identici)
Marinette:E ora che faccio? Non posso lasciarlo da solo nel vicolo!
Tikki:Portalo con noi a casa, caso mai domani mattina lo porteremo dal Maestro Fu e gli chiederemo come mai questo bambino sa chi sono e soprattutto perché continua a dire che sei sua madre. D'accordo? Poi i tuoi genitori non ci saranno per 2 settimane perché sono partiti in China per rivedere i tuoi parenti. Quindi non credo sia un problema. No? (la rassicura)
Marinette:Va bene, hai ragione Tikki. (si rigira verso Louis) Allora... Andiamo a casa? (gli porge la mano)
Louis:Va bene. (gli prende la mano)Appena Marinette apre la porta di casa Louis guarda tutto stranito.
Louis:Perché siamo a casa dei nonni? (stranito) Non dovevamo andare a casa nostra? E dov'è papà?
Marinette:Ehmm.. (cerca qualcosa da dire ma poi guarda Tikki scioccata) Ecco. Questo si che è strano...
STAI LEGGENDO
Marichat:Nostro figlio?!
De TodoUna sera Marinette ritornando a casa dopo un attacco Akuma, trova un bambino piangere in un vicolo, quindi decide di soccorrerlo. Marinette non sa che aiutando quel bambino saprà alcune cose sul suo futuro e finalmente troverà l'amore..