Chat Noir Express

4.7K 227 16
                                    

Il giorno dopo..

*suona la sveglia*

Marinette: (si alza tutta assonnata e poi nota Louis dormire nel letto tranquillamente) Ah, dimenticavo. Ci sei tu qui. Non posso andare a scuola rimanendoti qui da solo..
Tikki:Già.. (si avvicina a Louis appoggiandosi sulla sua testa) E vedo anche che ha il sonno pesante.. (ridacchia) Proprio come te. (ghigna)
Marinette: (accarezza la testa a Louis teneramente senza accorgersi della battutina di Tikki) Quando si sveglierà lo porteremo dal Maestro Fu e vedremo cosa ha da dirci.
Tikki:Va bene..

A scuola...

Adrien: (non nota Marinette in classe quindi chiede ad Alya) Hey Alya?
Alya:Si dimmi.
Adrien:Marinette non viene oggi a scuola? È vero che è sempre in ritardo, (ridacchia) ma così tardi non è mai arrivata.
Alya:No, non viene. Mi ha detto che deve fare una cosa molto importante.

*Pensiero di Adrien*
Ah! Che stupido che sono! A casa sua c'è quel bambino di ieri sera! Non poteva mica lasciarlo da solo!

Adrien:Ah ok. Grazie Alya.

Durante le lezioni...

*Pensiero di Adrien*
Chissà cosa starà facendo.. Idea! Ora vado da lei! Aspetta.. Ma come vado se sono a scuola?! Ah! Dico alla professoressa di star male così posso andare da Marinette!

Adrien:Professoressa? (alza la mano)
Professoressa: (si gira verso di lui) Si Adrien?
Adrien:Potrei ritornare a casa? Non mi sento molto bene.. (si mantiene la testa dolorante fintemente)
Professoressa:Se stai proprio male.. Certo che si.
Adrien:Grazie professoressa. (prende lo zaino e esce dalla classe)
Plagg:Sei un ottimo attore sai? Invece del modello dovresti fare l'attore.
Adrien: (ridacchia) Ma io posso fare tutto se voglio, mio caro Plagg. (si vanta) E infatti ora voglio diventare il supereroe di Parigi! Quindi "Plagg trasformami"!

A casa di Marinette..

Marinette:Sei pronto ad andare Louis?
Louis:Si mamma.

Nemmeno il tempo di dire questa frase che un ticchettio alla finestra fa distrarre Marinette.

Marinette: (nota Chat Noir alla finestra) E tu cosa ci fai qui?
Chat Noir: (entra) A trovare la mia principessa. (le bacia la mano facendola arrossire) E a questo piccolino. (sorride)
Louis:Ciao papà! (gli salta addosso)
Chat Noir:Hey ciao.. (sorride ricambiando l'abbraccio) Dove stavate per andare? Le mie orecchie da felino non hanno non potuto udire che dovevate uscire.
Marinette:Da una persona che può aiutarci a capire. (indica Louis)
Chat Noir:Ah. Se vuoi vi accompagno. Lo Chat Noir Express è sempre a disposizione per voi. (prende Marinette per la vita stringendola a se guardandola negli occhi)
Marinette:O-Ok.. (arrossisce staccandosi da lui)
Chat Noir:Allora andiamo? (prende Louis sulle spalle e Marinette a mo di sposa)
Louis:Siiii. Evviva! Il giro come tutti i sabati! Ma oggi è sabato? Mi sembra che l'ultima volta che tu mi hai portato in giro per i tetti è stato l'altro ieri.. (stranito) Mi avevi detto una volta a settimana no?
Marinette e Chat Noir: (si guardano sorpresi e straniti)
Chat Noir:Ehmm.. (cerca qualcosa da dire) Piccola eccezione? (dice poco convinto)
Louis:Si che bello! (batte le mani)
Chat Noir: (fa un respiro di sollievo)

Marichat:Nostro figlio?! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora