Oggi sono a Roma con mia cugina, sta volta nessuna sorpresa, nessuna puntata di Amici e nessun saluto di
Filippo.
Oggi siamo qui a fare un giro turistico per questa bellissima città e per salutare mio cugino Luca che studia qui.
Rivedere Roma non fa mai male.
Però, posso sperare anche di vedere Irama dato che, a detta di mio cugino, i ragazzi di Amici sono in giro per girare la pubblicità del serale... Spero che abbia ragione.
Ho bisogno di vedere Filippo non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di lui e Nicole che parlano.
Vorrei capire il perché di tutto questo e, soprattutto, ho in testa quell'espressione quasi dispiaciuta che aveva mentre guardava Nicole a braccia aperte e il 'va bene così' che la ragazza gli ha detto subito dopo.A quanto pare Luca ha ragione.
Siamo in un vicolo di Roma ed in lontananza si sente "Make me feel" di Janelle Monàe, ovvero la canzone che campeggia nella stories di Amici e anche nelle pubblicità.
Noto che ci sono delle transenne in ferro, tipo quelle che mettono ai concerti ma il numero di persone che c'è è esiguo, non credo che non interessi a nessuno, forse dovranno ancora iniziare a fare le riprese.Senza accorgermene corro verso quelle transenne e vedo ciò che pensavo, riconosco Bryan dalla sua folta chioma di capelli ricci, noto Carmen che abbraccia Matteo, visibilmente seccato che, però, sorride vedendo Alessandro dei The Jab.
Biondo che abbraccia Emma dai fianchi mentre la sua ragazza sorride parlando con Lauren e Daniele, nel frattempo Filippo Di Crosta parla con Orion circondato da altri ragazzi, tra cui una presenza che da sempre mi ha dato fastidio, quella di Valentina.Il mio sguardo vaga, di nuovo alla ricerca di Filippo, il primo che avevo notato, gli stavano aggiustando i capelli.
E ora? È seduto su un gradino fra Einar e Nicole, sta sorridendo a qualcosa che gli ha detto il cubano mentre la ragazza lo richiama all'ordine con un piccolo schiaffo amichevole sulla nuca, poi gli dice qualcosa.-"Mi sa che ti ha presa a cuore Nicole"-sorride Francesca-"Ho paura di quello che combina"-sorrido nervosamente dopo che Filippo mi lancia uno sguardo, i suoi occhi brillano, di conseguenza gli sorrido-"Per ora nulla di male, vediamo cos'ha in testa adesso"-dice mentre Filippo si alza, lo hanno chiamato per girare la sua parte di pubblicità dopo alcuni ragazzi fra cui Matteo.
-"È una brava ragazza, si vede"-sorride, seguo Filippo con lo sguardo e lo vedo prendere in mano il fumogeno-"Non mi fido tanto"-sorrido mentre lui gira la sua parte.Prima di tornare dai suoi amici parla con una guardia che dopo un pó annuisce e lo fa tornare a posto, molto soddisfatto.
Non appena si siede Nicole si avvicina a lui che annuisce e sorride dopo che la cantante gli ha detto qualcosa, nel frattempo arrivano anche Biondo ed Emma.
L'ultima da qualcosa a Filippo che la ringrazia poi non riesco a vedere più nulla perché tutti lo circondano.
Dopo un pó noto sia Nicole che Einar con un sorriso dolce mentre guardano Irama, lei sembra anche soddisfatta. Mi lancia uno sguardo.Assistiamo a tutta la ripresa, molto bella ed originale, alla fine della quale tutte le ragazze che sono intorno a noi chiamano i loro beniamini.
Vorrei tanto chiamare Filippo ma non ce né bisogno perché è lui ad avvicinarsi a me-"Ciao"-dice sorridendo, contraccambio il saluto-"Non mi sono scordato di te"-continua a sorridere, vorrei chiedergli il perché ma mi precede-"C'è qualcosa in te che mi ha colpito, ma non so bene cosa sia, se lo capisco e ho l'occasione te lo dico"-si aggiusta i capelli, è leggermente imbarazzato-"Possiamo fare una foto?"-chiedo, mi sento leggermente osservata, non solo da Francesca e dai ragazzi di Amici che, a quanto, pare sanno tutto, ma anche dalle altre fan di Filippo che mi guardano gelossissime-"Ovvio, dammi il telefono, scatto io"-sorride, il tempo necessario per sbloccare e ha il mio telefono in mano in quel momento arriva Emma.
"Come in, scatto io foto"-dice col suo italiano imperfetto la sua estrema gentilezza, la guardo confusa ma rido dolcemente alle sue parole-"Puoi entrà, avemo convinto le guardie a fattelo fa"-dice Biondo-"Daje su che c'è poco tempo e sia te che Filippo volete st'abbraccio"-sorride, sono confusa, cioè non credo che Filippo voglia abbracciarmi.
Perché dovrebbe volerlo?
-"Poi se te va te la fai pure co noi la foto"-dice triamdomi dentro -"Ovvio"-sorrido trascinando mia cugina con me.
Entriamo, adesso le fan che ci guardano male sono quadruplicate però non me ne importa.
Mi fiondo fra le braccia di Irama che mi abbraccia fortissimo, appoggio il viso sul suo petto mentre siamo abbracciati e noto che ha un profumo buonissimo.
Mi stacco da lui che mi fa girare su me stessa e mi abbraccia di nuovo stampandomi un bacio sulla guancia destra. Emma scatta le foto.
Poi scatto la foto con lei, con Biondo anche con Lauren, Bryan, Orion e Matteo.Arriva Nicole, la abbraccio-"Grazie"-le dico: capisco che è stata lei ad avere l'idea-"Di niente piccolina, comunque io ho capito quello che non ha capito Filippo"-sorride mentre si stacca da me la guardo confusa-"Dagli tempo che te lo dirà, ci saranno sicuramente altre occasioni"-mi dice sorridendo mentre Lauren ci scatta una foto.
Poi Nicole da uno strattone ad Irama-"Ma che sei scema?"-chiede-"Lei no ma tu si, sbrigate"-dice Simone-"Ah, vero"-sorride avvicinandosi a me, di nuovo e mi
porge il fumogeno che ha appena usato con un bigliettino."Aò se posti le foto taggace"-dice Biondo sorridendo-"Mi pare ovvio"-sorrido mentre lui mi fa capire che è ora di andare sennò finisce male.
Do spazio alle altre ragazze e vado in un angolino dove leggo ciò che Filippo ha scritto sul biglietto.
"Nicole mi ha detto tutto ed è una cosa bellissima sapere che una persona tiene a me così tanto. L'altra volta volevo darti qualcosa di mio per ringraziarti ma non mi veniva nulla in mente... Oggi si, quindi tieni.
Grazie per essere al mio fianco 🖤
Irama"Lo cerco con lo sguardo e gli sorrido, contraccambia e poi ringrazio nuovamente Nicole, credo abbia capito perché mi sorride.
Solo dopo aver guardato meglio il bigliettino noto che è stato strappato da un foglio a righe e che profuma, di lui.
Mi ha lasciato una traccia di lui.Mentre parto per tornare a casa guardo le foto e posto prima quelle con Filippo dove scrivo
" 'Un respiro si toglie solo quando il cuore batte un pó di più' 🌹❤
@irama.plume
#you #happiness #picoftheday"Poi, pian piano posto anche le altre foto, però sulle stories, dove taggo tutti i ragazzi che pian piano iniziano a segurimi.
"Piccolé fra poco ce fanno molla i cellulari: te dico solo che Filippo sta più felice da quanno ve siete visti. Comunque te e Emmina siete popo bone nella foto che c'avete assieme"
Dice Biondo in un video dove risponde alla nostra foto
"Spaccate i culi a tutti e vedete di arrivare al Serale. Vi voglio nei blu eh"
"Nun te deluderemo"Spazio autrice
Ragazzi, mi scuso se non vi ho dato lo spazio che meritate; del resto siete voi a leggere e a votare.
Allora vi piace la storia?
Cosa ne pensate di Silvia?
Come pensate che continuerà?xxx
Silvia 🌹
STAI LEGGENDO
Voglio solo te~Irama
Fanfiction> È un giorno come tanti quando questa domanda scocca nella mia mente, ma non riesco a rispondere. È difficile perché quegli occhi li vedo sempre ma loro non hanno mai incontrato i miei, quel sorriso mi fa stare bene ma non nasce mai a causa mia, q...