6

1.2K 88 30
                                    

"Come ti sembrano questi di New York?"
"Sembrano tipi a posto. Il comandante Tomlinson é stato gentile con me, mi ha anche preparato da mangiare mentre Jack sistemava casa"
"Io e Liam abbiamo fatto qualche ricerca sulla squadra di Tomlinson ed é effettivamente vero ciò che si dice. È il reparto di FBI più preparato e con più successo d'America. Hanno risolto casi impossibili" Tomlinson e la sia squadra sono arrivati ieri e hanno fatto a tutti noi una buona impressione.
"Siamo in buone mani, allora?"
"Credo proprio di sì" Niall ci passa davanti, mentre parliamo. Ha lo sguardo basso e giurerei di scorgere gli occhi lucidi.
"Hey Niall"
"Oh scusate, sono sovrappensiero. I io.. sto andando a casa.. ho finito il turno"
"Tutto bene Niall?"
"Sì.." Non fa neanche due passi che scoppia a piangere portandosi le mani sul viso. Io, Liam e Zayn corriamo subito da lui.
"Niall! Cosa ti è successo?"
"I io.. n non c ce la faccio più.. m mi dispiace tanto.. v voglio licenziarmi" lo prendiamo sottobraccio e lo aiutiamo a sedersi nella hall. É sconvolto e credo di aver capito perché. Gli mancano le nostre figlie. Erano delle sorelle per lui, tutti e tre sempre insieme, legati l'uno all'altra. Sono 9 giorni che non si trovano più e lui non ne ha mai parlato, ha sempre consolato noi, tenendosi tutto dentro.
"S scusate.. i io s so che non h ho il diritto d di parlarne e di piangere, voi siete i i g genitori, ma i io voglio bene ad entrambe.. Melody é la sorella che non ho mai avuto e Rory invece.. è il mio grande amore".


..3 mesi prima della scomparsa..

"Ancora non ci credo!!"
"Sei felice, Roró?"
"Mai stata così felice in vita mia. Niall, mi conosci da quando ero piccola, siamo cresciuti insieme, perché non mi hai mai detto di provare qualcosa per me?"
"Perché eri troppo piccola e avevo paura di spaventarti, io ho 5 anni in più di te e poi magari non ti piacevo"
"Ci ho messo tanto a capire che mi piacevi, non riuscivo a vedere l'evidenza. Tu sei sempre stato lì, davanti ai miei occhi, carino, gentile, dolce e mi davi le attenzioni che ho sempre desiderato. Io invece stupida, persa dietro ad una finzione, dietro ad uno schermo. Credevo di essere innamorata di una persona non reale perché ciò che cercavo é sempre stato ciò che mi davi e mi dai tu, anche se ho impiegato un po' per capirlo"
"Ammetto che quando mi hai detto che ti stavi sentendo con un ragazzo conosciuto su internet mi sono ingelosito e soprattutto preoccupato. Sai bene che queste cose sono pericolose, non sai mai chi ci può essere dall'altra parte dello schermo"
"Lo so, ed io l'ho capito un mese fa"
"Riguardo ad un mese fa, tu sei sicura di avermi detto tutto?. Mi sembri un po' strana quando parliamo di questo argomento. Hai visto che era un uomo adulto che non conosci e te ne sei andata senza dirgli nulla, giusto?"
"Io.. m mi dispiace.. scusa" Rory piange e Niall non ci pensa su due volte a stringerla fra le braccia. Si sono appena messi insieme e il ragazzo non vuole di certo perderla per una sciocchezza, dopo il tempo che ci ha impiegato per farle capire che si è innamorato di lei.
"Piccola, non piangere. Cos'è successo?"
"I io.. Non è vero ciò che ti ho detto. Non volevo farti preoccupare. Non è vero che non so chi è, lo conosco ed ho paura. É un mese che mi perseguita. Io ho cancellato l'app sulla quale l'ho conosciuto, ho cancellato i messaggi e bloccato il suo numero, ma lui continua a cercarmi. Mel mi ha detto di parlarne con te e zio Haz ma io ho davvero tanta paura"
"Cosa ti fa?! Chi è?! É di Sunset?"
"M mi scrive tanti messaggi, ogni giorno con un numero di cellulare nuovo che io puntualmente blocco. Continua a dirmi che sarò sua, che staremo insieme e mi porterà lontano. Se avessi saputo prima la sua vera identità non avrei proprio risposto ai suoi messaggi su quella chat!! Ed io che pensavo anche di essere innamorata di uno così"
"Rory, dimmi chi è e andiamo alla polizia da Jack! Ci aiuterà"
"N non posso.. ferirei tante persone"
"Mel sa chi è?"
"N no, non ho voluto dirglielo, anche se lei insiste per saperlo"
"Dimmi che non è di Sunset, ti prego" Niall capisce, dal pianto della sua ragazza, che ha proprio centrato il punto.
"Dimmi chi cazzo é!"
"Non urlare.. n non posso.. ho paura. Mi manda messaggi vocali bruttissimi e video in cui si masturba pensando a me. Niall, portami lontano da qui, ti prego" Niall non sa che fare. Da un lato vorrebbe urlare, prendere il cellulare di Rory e cercare di risalire all'uomo che la tormenta, dall'altro sa che deve mettere da parte la rabbia e pensare all'impaurita ragazza che ha fra le braccia.
"Okay, calmati amore. Adesso ci sono io con te e vedremo di risolvere questa cosa orribile"
"H H ha minacciato d d di f far m m male a anche a Mel.. S siamo t terrorizzate.. l lui h ha d dei video"
"Che video?! Che sta succedendo e in che casino vi siete messe?!"
"Non posso dirtelo".

***

"Cosa stai cercando di dirci?"
"I io.. Io e Rory stiamo insieme da 3 mesi.. la amo davvero e mi dispiace non avervi detto nulla, lei non ha voluto. Aveva paura della vostra reazione e soprattutto di un'altra persona"
"Io.. Niall.. non sono arrabbiato, anzi, a sapere che Rory sta con un bravo ragazzo come te sono sollevato. Adesso però spiegami una cosa"
"Dimmi Liam"
"La sera del ballo vi siete visti, allora?"
"No! Te lo giuro! Volevo andarle a prendere ma Rory mi ha detto che tornavano con Vincent. Sapeva che il giorno dopo mi sarei dovuto alzare presto e ha preferito che non facessi tardi"
"Cosa sai che non ci stai dicendo?"
"Devo dirvi una cosa che non vi ho detto subito perché ho giurato a Rory di non parlarvene, ma adesso, a più di una settimana dalla loro scomparsa, mi rendo conto che devo spiegarvi tutto ció che so".

Disappearance ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora