Capitolo 17 - Demons.

507 18 0
                                    

~♪ When you feel my heat, 

look into my eyes,

it's where my demons hide ♪~

- Demons, Imagine Dragons -

Irama.
Ci mancava solo un duetto a rendere le cose ancora più strane.
Le prove per Demons iniziarono lo stesso pomeriggio dell'assegnazione.

Cercai di lavorare senza guardare troppo Emma, di cantare senza pensare a lei, alla sua voce angelica che mi circondava dolcemente.

<<Emma concentrati sull'attacco iniziale, ragazzi voglio sentire più emozione in quello che dite>>, disse la vocal coach dopo l'ennesima prova.

Io annuii serio, stavo cercando di impegnarmi ma era impossibile con lei affianco.

Quando finimmo ci avviamo senza parlare verso la casetta, la sentivo distante anni luce.

La guardavo di sottecchi mentre lei camminava, aveva gli occhi gonfi e arrossati, il viso stanco e un'espressione triste.

Per l'ennesima volta non riuscii a trattenermi dal provare a farla stare meglio.

<<Stai bene?>>, le chiesi quando fummo quasi arrivati in casetta.

<<Passerà>>, disse lei decisa.

Io annuii senza insistere, anche se era difficile vederla così sofferente non volevo intromettermi. Se avrebbe voluto sarebbe stata lei a parlarmene.

Quando arrivammo in casa Biondo venne verso di noi, cinse Emma con un braccio e le diede un bacio sulla guancia, lei si appoggiò sulla sua spalla e il mio cuore sussultò violentemente.

Aveva scelto, lei aveva scelto lui.

Per un attimo la rabbia attraversò il mio corpo e mi pentiti di non averle mai detto apertamente cosa provavo.

"Forse le cose sarebbero andate diversamente, forse avrebbe scelto te", a quel pensiero la rabbia si trasformò in tristezza.

Ormai era troppo tardi, avrei solo peggiorato le cose. Dovevo semplicemente farla finita con quella storia, dimenticare Emma e andare avanti... Già, semplicemente...

Passai tutta la sera cercando di stare lontano da tutti, soprattutto da Emma e Biondo.

<<Hey Bro, di cosa volevi parlarmi poi?>>, disse Simone raggiungendomi un giardino.

<<Niente di importante>>, dissi accendendomi una sigaretta.

<<Non vuoi parlarne?>>

<<Nah, era una stupidaggine su una canzone.. Tutto risolto>>

Lui sembrava poco convinto, ma lasciò cadere il discorso.

Emma.
La seconda puntata del serale era ormai alle porte, le prove con Filippo erano andate meglio nei giorni a seguire, anche se la vocal coach continuava a ripeterci di guardarci di più mentre cantavamo.

Mentre i giorni passavano speravo che quel sentimento che provavo per lui iniziasse a sfumare, che la vicinanza di Simone mi fosse d'aiuto e mi aiutasse a togliermi Filippo dalla mente e che il mio cuore tornasse a battere per una sola persona anziché per due.

Allo stesso tempo desideravo scoprire quali fossero i miei veri sentimenti per ognuno di loro, non potevo provare le stesse cose per entrambi, doveva esserci qualcosa di diverso in quello che sentivo... Dovevo capire per chi dei due i miei sentimenti erano più forti.

Ice & PlumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora