~♪ Ma che gli hai fatto tu a quest’aria che respiro e come fai a starmi dentro ogni pensiero, giuralo ancora che tu esisti per davvero amore mio, ma che cos’hai tu di diverso dalla gente di fronte a te che sei per me così importante, tutto l’amore che io posso è proprio niente♪~
-Con tutto l'amore che posso, Claudio Baglioni-
Irama.
<<Irama sei in finalissima>>, esclamò la presentatrice dopo che Einar ebbe scelto Carmen come sua sfidante.
In finalissima...
Lauren era uscita come quarta classificata, acclamata dal pubblico e dall'intero corpo di ballo riuscendo a conquistare anche il premio della critica.
Einar mi sorrise prima di pronunciare il nome di Carmen, grazie a lui ero ad un passo dal mio sogno, pensai che avrei dovuto scontrarmi contro uno di loro due e preferii non fare pronostici, tentai di godermi quella serata il più possibile.
Mentre la gara tra il mio amico e la bruna proseguiva io scrutavo il pubblico in cerca di due grandi occhi verdi, Dio solo sa quanto avrei voluto averli con me in quel momento.
<<Ad aggiudicarsi la finalissima contro Irama sarà...>>, disse Maria improvvisamente, era già finita?
<<...Carmen!>>, continuò la presentatrice, tra il pubblico c'era chi fischiava e chi invece esultava, io non sapevo cosa pensare, da un lato mi dispiaceva vedere Einar andare via, si meritava più del terzo posto secondo me, ma dall'altro fui sollevato di non dover gareggiare contro di lui.
<<Bene, ragazzi siete in finalissima!>>, disse Maria rivolgendosi a me e alla ragazza che prontamente venne ad abbracciarmi.
Iniziai io a cantare e decisi di schierare "Nera" per sciogliermi un po', le gambe tremavano troppo, avevo bisogno di scaricare un po' di adrenalina.
Carmen rispose con "If ain't got you", ovviamente bravissima.
Cominciarono i commenti sia della giuria che dei giornalisti ospiti della serata, ma in tutta sincerità non riuscii a concentrarmi neanche su una parola di nessuno di loro, pensavo solo a cantare, con in testa solo due persone...Emma e Adri.
Continuai con "Un giorno in più", lei con "Caruso", poi chiamai il duetto con Elisa sul pezzo "Monster" e Carmen "I know where I've been", andai avanti con "Sally" e lei con "Tra le mani", la mia penultima canzone fu "Chiamami ancora amore" e non potei fare a meno di immaginare la mia Plume lì davanti a me, un angelo in terra.
Carmen rispose con "Let it be" e per lei i complimenti non tardarono ad arrivare.<<Irama siamo all'ultima esibizione, cosa canti?>>, mi chiese Maria.
Non avevo dubbi su cosa cantare.
<< "Voglio solo te">>, dissi con convinzione.
Dopo di me Carmen concluse la gara con "Quando finisce un amore".
Tirai un sospiro di sollievo... era finita. In qualunque modo fosse andata, io stavo bene, avevo avuto ciò che volevo, ero rinato, avevo avuto la mia rivincita sulla vita.
Prima della proclamazione del vincitore Maria assegnò la borsa di studio eCampus a Carmen e io ricevetti incredibilmente il premio Radio105.
Sarei anche potuto andare via così, ero all'apice della felicità, nonostante avessi addosso ancora l'ansia, sentivo il viso tirare, stava succedendo tutto troppo in fretta perché io me ne rendessi realmente conto.
STAI LEGGENDO
Ice & Plume
Fiksi Penggemar"Tutto mi sarei aspettata da questa esperienza tranne che finire in una storia del genere. In particolare mi sento catapultata in uno dei romanzi di Jane Austin, ma il contesto... Beh non è sicuramente quello del sedicesimo secolo, eppure eccomi qui...