7- LA FESTA DI METÀ ANNO, SHOPPING A HOGSMEADE

114 4 1
                                    

- 'giorno Harry - disse Hermione accarezzando i capelli di Harry.

- 'giorno betulla -

- come mai questo nomignolo? - chiese Hermione divertita.

- Bo mi è venuto così -

- a volte mi stupisco di quanto tu sia stupido - disse Hermione ridendo

- Ei! - disse Harry punzecchiandola.

- Ahi! Fai male Harry! - disse Hermione allontanando le mani di Harry.

- ragazzi mi dispiace disturbarvi ma la McGranitt mi ha detto di dirvi che  deve darci un avviso - disse Luna irrompendo nella camera.

- ok.. ora veniamo -

- vi aspetto giu - salutò dolcemente con un gesto della mano e scese.

I due si vestirono e scesero anche loro.

- Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei comunicarvi che lunedì alle 18:00 in questa sala avrà luogo la festa di metà anno.
Mi raccomando, la festa è solo per l'ottavo anno quindi non oglio vedere ragazzi che non appartengono all'ottavo anno.
Detto questo vi auguro un buon pranzo - concluse la professoressa McGranitt sorridendo ai alunni.

Nell'aula si sentirono sia grida di disapprovazione sia grida di gioia.

- harry.. noi andiamo insieme, no? - chiese Hermione.

- certo tesoro -

- ma.. come facciamo a.. ecco... Non sanno che stiamo insieme se.. ci vedono ballare.. - disse Hermione guardandosi attorno.

- Hermione, se ti importa più l'opinione degli altri che la nostra relazione..! -

Hermione aggrottò le sopracciglia.

- non ho detto così! Vabbè Harry chissene importa della gente, noi dobbiamo stare insieme sempre e comunque -

- Quindi andiamo insieme? -

- sí! - Hermione diede di nascosto un bacio a Harry.

- così mi piaci Herm -

Dopo la colazione..

- Herm oggi andiamo ad Hogsmeade .. che ne dici se visitiamo qualche negozio per comprarci i vestiti? - chiese Ginny.

- Volentieri -  dissero in coro Harry e Hermione.

- no Harry tu no - disse Hermione.

- ma come? Non posso stare con la mia ragazza!?

Le due ragazze lo guardarono male.

- ..BAH le donne... -

- dai amore ci vediamo dopo - diede un bacio sulla testa al fidanzato e andò con Ginny.

- guarda che bello quello!

- si ma Mione.. è troppo accollato... Devi essere più sexy.. - disse Ginny contemplando il vestito verde acqua che indicava l'amica.

- forse è vero..

- bello questo, invece!

Alla fine Ginny prese uno rosso fino alle ginocchia più lungo dietro con una rosellina sulla cintura in seta.

Hermione, invece, un vestito blu notte, lungo fino alla caviglia.

In fondo c'era una sfumatura di giallo lucente che richiamava le stelle..aveva un corpetto che aveva una scollatura a cuore.

- bello il tuo Herm - disse Ginny appena Hermione mostrò il suo.

Poi andarono in un negozio di intimi.

SEMPRE - HARMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora