13- VISITA A CASA GRANGER

90 2 0
                                    

Erano passati altri 2 lunghi mesi e la pancia di Hermione cresceva ancora di più .

Era così prosperosa che i due all'inizio credevano che Madama Chips avesse sbagliato , ma si sa , mai dubitare della magia .

- sarà più impegnativo se sono due marmocchi ! - disse harry contemplando il pancione della ragazza .

- beh ma sarà una doppia gioia , tesoro !! - disse Hermione ridendo del comportamento del fidanzato .

Dopo cena Minerva McGranitt di avvicinò alla coppia prima che potessero varcare la soglia della porta della sala grande .

- ragazzi venite un' attimo nel mio ufficio . Vi aspetto tra un paio di minuti li - disse prima di avanzare verso il portone altezzosamente .

Aspettarono finché il rumore della scarpe con tacco nella preside si offuscarono e poi hermione incominciò a parlare .

- hai visto la sua faccia ? Non credo sia tanto rassicurante .. -

Nonostante hermione lo nascose harry capí dallo sguardo che era preoccupata .

- ma no , tesoro . Cosa vuoi che dica ? Che non potremo più toccare libro fino al resto della nostra vita ? Non credo ! -

Hermione dallo sguardo terrorizzato passo a un splendente sorriso che contagió anche harry .

- oh harry ! Come facevi a sapere che ero preoccupata ? Non si può più fingere con Te ! - rispose Herm ridendo .

- istinto da fidanzato ! - rispose harry fiero .

- non potrò più fingere di avere una relazione con qualcun'altro ora ! Non è giusto ..! -

Il sorriso fiero di harry di tramutò in un sguardo nervoso misto infuriato .

Strinse i pugni e serrò gli occhi come faceva quando era geloso .

- che c'è ? - disse Hermione sempre ridendo di gusto .

Harry si lasciò andare e rise anche lui .

Prese il viso della ragazza e la baciò .

Quando si staccarono harry rimase a guardare la sua ragazza dolcemente .

Hermione invece più che harry guardò l'orologio .

- harry !! L'appartamento con la preside !! Forza, corri ! -

Prese per la manica della camicia e lo trascinò verso l'ufficio è su per le scale.

Anche se era un po' scomodo , harry ,  amava quando la sua ragazza faceva così .

- oh , siete venuti . Temevo ormai fosse saltato l'appuntamento - disse Minerva McGranitt che , però , sembrava gli aspettasse .

- ci scusi , preside .. ci siamo dimenticati - disse Hermione quasi mortificata .

- volevo solo organizzare con voi la faccenda : collocamento -

- avete già decise dove vivere dopo la scuola ? -

- oh be.. pensavamo di trasferirci a casa di Hermione -

- ah perfetto .. e .. questa casa .. ecco .. è ben provvista di oggetti domestici ? - chiese la professoressa McGranitt appoggiando i gomiti delicatamente sul banco verniciato di verde scurissimo .

- oh .. ehm .. dovremmo un po' mettere a posto ma credo sia organizzata .. ci ho vissuto da quando ero neonata.. poi ovviamente abbiamo cambiato casa io e i miei.. - disse hermione trattenendosi dal piangere con successo .

Poi la McGranitt fece una cosa che non aveva mai fatto prima .

Appoggiò la mano sul braccio di hermione con fare materno .

SEMPRE - HARMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora