10- UNA GRANDE SORPRESA

110 2 1
                                    

Hermione allungò la mano per trovare la sveglia .

Alzò leggermente la testa per squadrare il quadrante .

6 novembre 7:46

Con un rapido movimento spostó la coperta dall'esile corpicino .

Toccò il pavimento freddo a piedi nudi e un brivido le percorse tutta la schiena, infilò subito le pantofole, si stropicció gli occhi e finalmente si alzò diretta al bagno .

Si guardò allo specchio .

Una massa di capelli informi le circondavano il viso .

Osservando il cespuglio in testa decise di fare un bagno caldo .

Si sfiló i vestiti e si immerse nell'acqua bollente .

Dopo il bagno si precipitò verso l'armadio afferrò un maglione rosso, dei jeans e Delle converse blu .

Poi andò in bagno si mise un filo di mascara e del fondotinta .

Era pronta.

Scese giù.

Si mise a leggere il libro che le aveva regalato Harry tre anni fa e aspettò il moro .

- 'Giorno Herm

- 'Giorno

Harry si sedette nella poltrona piuttosto goffamente .

- Oh, oggi niente lezioni .. tutto il giorno a oziare ! - esclamò Harry allargando le braccia .

- no , harry - disse Hermione ridendo - dobbiamo ripassare aritmanzia .

Harry fece finta di spararsi .

- no , ti prego - disse come se stesse per vomitare .

- scherzo , oggi relax ! Te lo permetto - disse la bionda dando un buffetto sulla guancia a harry .

- che ne dici , invece , di andare a Hogsmade ?

- buona idea ! -

Così dopo colazione consegnarono il loro "pass" ed entrarono ad Hogsmade .

I tetti erano completamente bianchi, come il pavimento e le insegne che sporgevano dalle botteghe .

Per prima cosa, fecero un salto a mielandia dove Harry prese un lecca lecca e tre pacchetti di vari dolciumi da portare a Hogwarts, mentre Hermione un sacchetto di caramelle da sgranocchiare lungo il tragitto .

Poi, come ogni consueta visita a Hogsmade passarono dai Tre Manici Di Scopa .

- Bonjour signor Potter, sig.na Granger.. prego. - la cameriera del locale gli mostrò i tavoli .

I due si sedettero ad aspettare le calde burrobirra che presto sarebbero finite nel loro stomaco .

- Harry .. stavo pensando .. tu dove andrai dopo la scuola ? - chiese Hermione dopo una sorsata di burrobirra .

- non so , ancora - disse Harry pensieroso .

In effetti non ci aveva pensato. Era preso da tutto quello che succedeva a Hogwarts e aveva trascurato tutto quello che succedeva al di fuori di quelle mura .

- se vuoi puoi venire da me . Io ho una nuova casa . Magari mi aiuti un po' a sistemarla .. è da tanto che non la pulisco -

- volentieri !! - disse Harry .

Era entusiasto dell'idea .

Non doveva stare di nuovo dai Dursley , insomma , era già un' uomo .

SEMPRE - HARMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora