12- GIORNATA DI PULIZIE

85 2 0
                                    

- forza entriamo - disse Hermione trascinando eccitata Harry fino alla porta.

- ma Herm.. la chiave?? -

Hermione Non rispose ma sollevò un vaso accanto alla porta e prese le chiavi trovate sotto.

- wow -

Poi infilò la chiave e aprì.

Dentro, la casa, era tutta impolverata ma nel complesso era carina nonostante la polvere e lo sporco.

A destra c'era la scala che portava alle camere da letto e a sinistra c'era un divanetto tutto smollato è una vecchia tv rotta.

In fondo c'era un'arco dove si intravedeva la cucina anch'essa molto carina nonostante la sporcizia.

- secondo me con un po' di detersivo si sistema tutto - disse Hermione salendo le scale insieme al suo ragazzo.

In cima alla scale si trovava un corridoio con a destra la camera di Hermione e a sinistra quella dei suoi genitori e un piccolo bagno. Po'

Hermione andò in quella dei suoi genitori e Harry dovette seguirla.

La camera era con un letto a baldacchino rosso e oro perfettamente intatto e pulito tutto il contrario del pavimento sottostante tutto sporco e impolverato.

Come mobilio c'era due comodini ai fianchi del letto, un armadio e un cassettone con sopra uno specchio tondo.

- dormiremo qua? - chiese Harry speranzoso a Hermione che stava contemplando la stanza.

- penso di sì -

- bello questo letto mto bello per fare..-

- Harry piantala sono incinta!! Maiale!-

- giusto.. - disse harry triste.

- pensi solo a quello - disse Hermione ridendo e accarezzando il moro - dai andiamo a vedere la mia camera.

Appena aprirono la porta videro una stanza tutta lilla.

Aveva le pareti lilla e il soffitto bianco latte.

Il pavimento  legno di acacia ed era pulito come il letto ugualmente lilla.

Il letto era a sinistra mentre la scrivania di legno bianco con una sedia sempre lilla con sopra libri e trucchi.

Harry si soffermó su una bacheca di foto.

Vide una foto familiare.

C'era un ragazzo alto, robusto, moro e occhialuto.

Sul margine c'era un scritta "ti amo Harry".

- vedo che eri una fan anche prima - disse harry ridendo.

Hermione si precipitò sulla bacheca e tolse la foto buttandola nel cestino viola.

- non.. è.. niente...- disse imbarazzatissima.

Lui riprese a ridere baciandola sulla guancia.

- guarda! C'è il mio vecchio telefono! - sulla scrivania c'era un telefono uguale a quello in Hermione.

- wow! Posso prenderlo io! Mi servirà! -

- già! Visto che non sai neanche cos'è ..! -

I due risero.

- ho una certa fame.. e mezzogiorno.. forse è meglio se ci sbrighiamo a pulire! - disse harry guardando l'oriologio al polso.

- già! Dobbiamo scopare un po' giù -

- volentieri - disse harry sfregandosi li mani.

Hermione ci mise un po' per capire ma quando capì diede uno schiaffetto al ragazzo.

SEMPRE - HARMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora