8- TANTE SCOPERTE INSIEME

116 2 0
                                    

- Harry?! Tu..qua?!

- Chloe? Che ci fai qui?! -

- Chloe? Harry chi è?? - Hermione era confusa e guardava strano quella figura.

- Chloe non mi avevi detto che tu... -

Hermione infuriata e al tempo stesso confusa uscì dalla stanza.

- Harry! Tu a Hogwarts? Credevo fossi un b... -

- Chloe aspettami qua -

Harry uscì dalla camera.

Cerco in lungo in largo ma poi li venne in mente dove potrebbe essere stata la sua fidanzata.. nel suo posto preferito.. la biblioteca.

- Herm... aspetta.. spiegami perché..-

- No, tu mi devi spiegare chi è quella zoc... Quella ragazza!! - urlò Hermione.

- insomma, siamo in un luogo privato, silenzio ! - la signora Sprout, la proprietaria della biblioteca spuntò dal reparto proibito.

- Harry, dimmi chi è quella - continuò Hermione stavolta a bassa voce ma nei suoi occhi si avvertiva una nota di furia.

- Herm, lei è una ragazza che ho conosciuto.. ecco.. avevamo una relazione.. ma poi con la scuola non l'ho più rivista..credevo fosse una babbana ma ho scoperto che è maga anche lei! -

Hermione diventava rossa ad ogni frase che concludeva Harry.

- Beh ma digli che siamo fidanzati e che non ci deve rompere!

- glielo dirò... Ma ora.. possiamo andare in camera e continuare come prima? - disse Harry sorridendo malizioso .

- va bene.. accetto! - disse Hermione.

Harry prese la mano di Hermione e la portò in camera ma nel bel mezzo Delle scale...

- Sigh.. lo sapevo...sob.. -

- Ginny!

Su un gradino c'era appollaiata una ragazza rossa con la faccia tra le mani.

- Ginny che è successo? - disse Hermione avvicinandosi alla rossa.

- Blais... -

- cosa?? Quello sbruffone! - esclamò  Harry avvicinandosi arrabbiato.

- Ha detto...mentre lo stavo per... baciare che...non ce la faceva più.. e che... Sigh...!!! Gli piaceva.. oh..
Gli piaceva Hermione..!!! E che qualunque cosa lo avrebbe.. ostacolato... Lui voleva stare con te..!! -

Hermione spalancò gli occhi.

- c- che..? Ehm.. -

Si girò per guardare Harry che aveva gli occhi serrati e i pugni stretti.

- oh.. Ginny..- disse Hermione dispiaciuta sedendosi sul gradino accanto alla rossa - mi dispiace.. io..-

- non è colpa tua.. - disse asciugandosi le lacrime.

Hermione sentì un fruscio e si voltò verso Harry ma, una volta girata, non vide anima viva.

- Ginny.. vado un attimo - concluse Hermione dando un bacio sulla guancia bagnata dalle lacrime della Weasley e salendo le scale più avanti.

Sospettò che fosse andato in stanza così arrivò davanti alla porta della camera.

Ora non si ricordava che numero era perché di solito andava con Harry che si ricordava.

Numero 66..dovrebbe essere giusto.. pensò.

Ma visto che non era sicura bussò.

Non si sentì nulla.

Bussò un altra volta.

- oh! Chi è?? - si sentì una voce da donna.

Cosa?!? Con chi è Harry?!?

- Harry Jam.. oh ragazzi.. scusate -

Entrata, vide una ragazza mora che si nascondeva il petto con il lenzuolo e un ragazzo biondo su un letto a baldacchino.

Hermione chiuse di scatto la porta sconvolta dalla vista.

Allora scappò via.

Cercò in giro la camera di Harry.

- Herm ! Ti devo dire una cosa ! - lungo il tragitto vide Luna che ansante le veniva incontro.

- Luna.. ora no aspetta - sorpassó la amica ma venne fermata da una frase.

- riguarda Harry .

- cosa è successo? -

- vieni -

La bionda prese per il braccio la amica e la portò nel corridoio vicino al giardino.

- Harry! -

Hermione corse e si inchino vicino al moro steso sul pavimento gelido.

- un angelo .. mi deve dire una cosa ..

La professoressa McGranitt si era fatta largo  tra la folla ammassata intorno ad Harry .

Una lacrima cadde dal viso di Hermione e si poggiò con delicatezza sulla camicia del Grifondoro.

- lo porteremo da Madama Chips .

Hermione seguì la McGranitt fino in infermeria.

- vedo cosa posso fare .

Hermione restó accanto a Harry tutta la notte mentre Madama Chips tentava varie pozioni e incantesimi per sistemare.

Il giorno dopo Hermione era crollata sulla sedia.

- Hermione.. Hermione..

- Harry ! Harry stai bene !

Hermione si svegliò di colpo.

- si.. sto bene..

- cosa è successo ? - disse Hermione prendendo la mano ancora debole di Harry.

- c'era.. una figura .. incappucciata .. mi ha detto .. che .. si chiama Candid e .. mi ha detto .. che presto mi rivelerà una cosa.. che .. può essere interpretata male o bene .. -

- non sforzarti di parlare ora andiamo .

- non se ne parla, cara - Madama Chips che stava lavorando su uno dei suoi rimedi - lui resta qua .

- ma signora.. va bene .. ci vediamo dopo Harry

Uscì in silenzio dalla stanza.

Era piuttosto arrabbiata.

Voleva rivedere Harry e aveva paura che succedesse di nuovo.

- ehi Granger

- Zabini .. ora che ti vedo ..

Hermione diede uno schiaffo improvviso al biondo.

Blaise si massaggiò la guancia rosea ormai rosso fuoco.

- il motivo? - chiese sempre con quel sorriso malizioso che la castana detestava.

- Ginny

Concluse camminando con passo veloce verso la sala Grande.

Aspettava con ansia il ritorno di Harry.

Erano già successe troppe cose.

Chloe, Zabini, Harry.

Troppe persone gli invadevano la mente.

Doveva staccare un po' e intraprendere il suo hobby preferito: leggere.

Così dopo colazione si diresse in biblioteca.

L'unica che la capiva in qualsiasi momento.

SEMPRE - HARMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora