Il problema delle persone è che esistono, e banalmente, danno fastidio. Sostanzialmente non si può vivere senza umanità, dopo che ci si è abituati al mondo intorno, le persone cercano persone. Siamo calamite, la compagnia è importante, è una delle cose più importanti. In effetti parlare con una persona è anche abbastanza gradevole, il vero disastro arriva quando inizia ad esserci massa intorno. La massa si muove come dei pesciolini nel mare, compatta, in sintonia. Non è l'odio verso le persone il motore, è l'odio verso la massa. Un gruppo di ubriachi può essere disgustoso da vedere ma un unico essere di loro, ha un'identità propria, lo ascolti, puoi parlarci, puoi capire cosa lo disturba.
Sono profondamente dispiaciuta del fatto che persone così provino dolore, siano amareggiati dalla vita e si lascino prendere da alcol, droghe o tutto il resto. Vorrei che questo fosse un mondo migliore, in fondo so di essere una sognatrice. Tuttavia non so come renderlo un posto migliore, non credo che la politica o il governo o la lotta contro qualcosa/qualcuno, la caccia alle balene, i vegani, siano la soluzione. Sostanzialmente non so quale sia la soluzione, ma apprezzo tutti i tentativi. Sono solo scoraggiata dal fatto che uomini e donne siano costretti a vivere vite che non voglio e talvolta questo li porti a fuggirne, come spesso faccio io. Ed è doloroso per me e per loro ma non so come uscirne. L'unica cosa che posso fare è tentare di esprime questo dolore.
Io, d'altro canto, tendo a manterrai distaccata davanti a gravi avversità, mi dispero per piccolezze e mantengo la calma davanti a problemi enormi. Non so da dove arrivi e come possa essere così ma così è. A volte mi deprimo e sono disgustata da tutto, ma tutto sommato, alla lunga, ho sempre tenuto. Potrebbe derivare dalla sensazione che non c'è niente che valga un cazzo, quindi perché dovrei lasciare che mi distrugga? Non aspettarti mai niente e quando e se arriva qualcosa ti sentirai vincente. La sopportazione e la pazienza possono attenuare molte sofferenze.
Scusate l'assenza.
Ho roba nuova da proporvi, prossimamente poesie.
STAI LEGGENDO
Poetricamente - Poesie, Citazioni, Riflessioni
PoesieRaccolta di poesie e riflessioni dei trascorsi anni di prima giovinezza, dal crudo realismo di Bukowski e Kerouac, per esprimere ciò che è rimasto alla nostra generazione di giovani bruciati dai led degli schermi.