rabbia

698 20 2
                                    

Irene si alza mettendosi seduta con le gambe incrociate,così fa anche Alice.

"Partiamo dal presupposto che l'amore non si spiega,però l'essere innamorati si riconosce... no?! ma si riconosce come?"

"Lo senti...lo senti dentro..quando ti manca,quando ti brillano gli occhi se parli di lui,quando, nel bel mezzo del discorso, inizi a fissare un punto per ore ed ore... lo senti...non si può molto spiegare,dato che ognuno lo sente in modo diverso..."

"Allora,mamma, ho ragione quando dico che l'amore è soggettivo!!"

"Beh...diciamo di si...."

Alice la guarda,e l'abbraccia. Le scende una lacrima  e pensa: "perchè non l'ho mai abbracciata così prima d'ora?"...

Si alzano entrambe,sta iniziando a piovere..

*squilla il telefono*

"Pronto,Bryan...dimmi.."

"Ehy..ma,che significa ciò che mi hai scritto per chat? ti sei scollegata e non hai più risposto..non mi hai nemmeno detto se avevi letto il messaggio di stamattina.."

"Si,scusami..l'ho letto.."

"e...?"

"E niente,non so fino a che punto crederti...non so cosa provi realmente tu per me..e non sempre è amore,a volte è una semplice cotta.."

"Alice,cos'hai? Tutto ciò che è successo non ha più significato ora?"

"Si si,ha significato...io Ti Amo,però.."

"Però?"

"Lasciami finire di parlare!!! Lo sai che non sopporto quando gli altri mi interrompono.. dicevo,non è possibile che tutt'un tratto mi dici che ti stai innamorando di me.. potevi essere innamorato di me anche prima di tutto ciò che è successo..."

"No..è che prima non era una cosa così evidente,credevo fosse solo migliore amicizia..però dopo.."

"Dopo? Dopo te lo dico io cos'è successo...è successo che sei uno stronzo!"

"Ma Alice?! che ho fatto?!"

"Mi fai soffrire in un modo pazzesco dicendomi che non mi ami,e poi,poi dopo ti accorgi che ti stai innamorando di me?!"

"Lo so,scusami.."

"Sai cosa? Le tue scuse non mi servono...Ciao!"

*****

Si butta sul letto.stringe il cuscino a sè e inizia a piangere... "sono stata una stupida,una stupida!! Non dovevo dirgli così!... Ma ormai è fatta...e non si può rimediare."

*angolo scrittrice*

ottavo  capitolo.. se vi è piaciuto fatemi sapere!!! votate,commentate!!!! ciaoo :**

Il silenzio di un urlo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora