di nuovo

451 17 0
                                    

"Ma riguardo che cosa??"

"Sui tuoi svenimenti e tutte le conseguenze.."

" Ma io volevo andare a scuola domani,sono ormai due giorni che non vado.."

"Alice,é urgente.."

"Uff...va bene.."

Alice accenna un sorriso e torna subito con l'espressione malinconica.. 

"Mamma",sussurra con un filo di voce. In quella parola c'è tutto quello che non è stata in grado di chiederle e in quel momento comprese quanto fosse difficile la vita di Irene.

"Scusami per tutto,mamma.."   La raggiunge sorridendo e l'abbraccia..

"Ti voglio bene piccola mia.."

*****

Si fa sera e le due sono ancora in camera a parlare e scherzare come due buone amiche..

"Mamma..ti è mai capitato di immaginare come sarebbe la vita senza la tua esistenza?"

"come mai questa domanda?"

"Sai..io credo che la vita,in sè per sè, senza di me..sarebbe migliore..sia la tua vita che quella altrui.. complico sempre tutto,sono una ragazza complicata,particolare, ESIGENTE.."

"Esigente?..mmm..in effetti un po'..ma non per questo 'la vita', se vogliamo chiamare così un groviglio di situazioni coincidenti piene di emozioni e delusioni ricorrenti,tante quante sono le illusioni, senza te dovrebbe essere migliori.. Prova ad immaginare me senza te.. cosa vivrei a fare??"

"Avresti,  però, meno preoccupazioni.."

"Ma io mi preoccupo per te perchè ti amo,sei mia figlia,sangue del mio sangue,sei stata per nove mesi nel mio grembo e sei cresciuta,ci ho messo tutto l'amore che avevo per farti crescere..e vedere che ci sono riuscita, mi fa essere molto orgogliosa di te, di ciò che non avrei mai immaginato di tenere fra le mie braccia!"

"Beh,in effetti nemmeno io potrei mai immaginare di avere una figlia alla mia età.. Bando alle ciance! Che si mangia stasera?!"

"Oh mamma mia...ma sempre a mangiare pensi?!ahahahah"

********

E' ormai mattina,sono le cinque ed Alice apre gli occhi, porge il dorso della mano sulle palpebre e strofina pian piano. E' presto per alzarsi,ma non ha sonno. Fa freddo,guarda il soffitto,un brivido.

*angolo scrittrice*

scusatemi se non sono stata più attiva..ma non ho mai avuto l'occasione di completare questo capitolo!! Chissà cosa riserva il destino per la piccola Alice?!..lo scopriremo più tardi..

Il silenzio di un urlo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora