L'indomani Irene ed Alice si recano in ospedale. L'agitazione si fa sentire.
"Pediatria" legge Alice "Mamma ma non sono abbastanza grande da non andare più in pediatria?"
"Evidentemente no...ho la nausea..sarà l'agitazione."
Entrano in sala d'attesa,si siedono e incrociano le braccia.
Passa una mezzora quando esce dall'ambulatorio la dottoressa De Amicis:
"Tu sei Alice?"
"Si!!"
"Prego entra.."
I ricordi in quell'ambulatorio si ripresentano nella testa di Alice
"Bene bene..signora Irene,parlando con i miei colleghi siamo arrivati alla conclusione che forse la migliore decisione è di.. signora Irene si sente bene?!.. Irene?"
"MAMMA!"
Con una mano allo stomaco e l'altra poggiata per terra,Irene inizia a vomitare.
"Una barella!!!Mandate una barella!!!"
"Oh mio Dio mamma ma che diavolo ti prende?!?!"
Arriva la barella,i medici,infermiere,primari,paramedici..
Tutti dietro ad Irene, tutti tranne Alice che rimane a bocca aperta seduta sul lettino dell'ambulatorio.
*****
"Signora ha assunto medicinali,alcool o ha mangiato qualcosa in particolare?"
"No..dov'è Alice?"
"Non si preoccupi è al sicuro. Ora la porteremo a fare un'ecografia allo stomaco. Signora è incinta?"
"No!Ma come le salta in mente.."
"Ok..allora aspetteremo i risultati degli esami"
******
Irene è in ambulatorio.
"Signora io non vedo nulla di preoccupante.. la sua nausea è inspiegabile se dice che non è incinta..ma vorrei dare un'occhiata anche nella parte bassa dell'addome.."
"Va bene.. faccia pure.."
"Bene bene..mmm... ok.. qui è tutto ok..ma,signora, è sicura di non essere incinta?!"
"Si!!!"
"Beh...io devo farle gli auguri lo stesso.. complimenti, lei è incinta di un mese e mezzo.."
"COSA?!oh mio Dio.."
*angolo scrittrice*
Bene bene bene ecco a voi l'atteso quattordicesimo capitolo...chissà cosa succederà?? Lo vedremo nel prossimo capitolo.. ♥♥♥
STAI LEGGENDO
Il silenzio di un urlo.
ChickLitAlice è una ragazza quindicenne,e come tutte le ragazze ha i suoi piccoli difetti..ma c'è qualcuno che li accetterà e farà di loro una nuova vita..