Non sempre è amore...

822 24 0
                                    

"Bene,bene...quindi..sì,sei innamorata del tuo migliore amico..ma..secondo te,l'amore cos'è??"

Se sua madre avesse sentito i suoi pensieri,l'avrebbe presa a schiaffi.. Ma era un momento tutto per lei questo e non poteva farsi sfuggire un'occasione del genere. Aveva di certo paura a rispondere,ma era come se una vocina dentro di lei la incoraggiasse a dire davvero quello che aveva in mente! In fondo,aspettava da tutta la vita che qualcuno le facesse questa domanda!

"Ehm...L'amore è.. Bene!!! Senta! io non so cos'è l'amore!! Per quanto mi riguarda non ho mai ricevuto amore da parte di nessuno..io non so cos'è l'amore...e non so se ciò che provo per Bryan sia amore o no. Io credo che l'amore sia soggettivo,cioè ognuno lo prova in modo diverso,perciò non si può spiegare che cos'è..."

"Si,ma allora come fai a dire di essere innamorata di lui???"

"Non lo so...è come se, con lui, io mi senta diversamente dalle altre persone...mi sento MEGLIO!!"

"Quindi,non per forza è amore ciò che provi per Bryan.."

"Ma abbiamo fatto.." 

"Non c'entra niente!!!" la interrompe severa la dottoressa.

Alice inizia  a dubitare della professionalità della psicologa..non le dà nemmeno il tempo di finire le frasi che subito la interrompe.

Questa cosa le ha sempre dato fastidio,ma in questo caso,invece di essere risentita, cerca di capire il perchè lei lo  faccia.

"Senta...posso sapere perchè...no,va bene non fa nulla..forse ho capito.."

"Cosa Alice??"

"No, niente,davvero...bene,io devo andare, dottoressa! " Dice Alice alzandosi e afferrando in modo brusco la sua borsetta viola. Fa per uscire, ma la mano della donna afferra il suo braccio determinatamente. "Cosa vuoi fare??"

"Lasciami,voglio andarmene!...Mamma andiamo, ti prego!!!"

Irene e la dottoressa si guardano in modo perplesso,non riescono a capire il perchè della reazione di Alice. Salgono in macchina,è bollente..oggi c'è il sole.

Il viso di Alice sembra come stressato di tutta questa situazione... e i suoi pensieri non fanno altro che ripercorrere la seduta,le parole che lei ha detto, e quelle che ha detto la dr.ssa De Amicis.

*****

In fondo,non sempre si è innamorati davvero,anche quando tutto sembra che ti dica che l'amore è quello..

*****

Tornate a casa,Irene prepara il pranzo,mentre Alice accende il computer. Cerca qualcosa per distrarsi,ma niente.. Si collega su Facebook e come sempre, Bryan è online.

<<Alice...hai letto il messaggio di stamattina?>>

<<Bryan! Non è sempre amore....devo andare,ciao..>>

 Che cos'è l'amore? Quella domanda le gira nella testa come un cane che si morde la coda, e le fa venire i brividi.. Gli stessi brividi che si provano mentre si cammina da soli al buio.

E' tutto finito o sta tutto iniziando?... Alice,sommersa dai suoi pensieri, si addormenta..

*angolo scrittrice*

Ed eccoci alla fine del sesto capitolo!!! e pervoi??? cos'è l'amore per voi?? fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto con i commenti qui sotto ;) ciaooo ;**

Il silenzio di un urlo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora