CAPITOLO 2

215 12 0
                                    

CAPITOLO 2

Vado da Prim. La trovo stesa sull'erba, con le braccia incatenate al palo e gli occhi gonfi. Molto probabilmente non ha dormito proprio.

- Prim, ma stai diventando scema? Oggi sta la festa e TU devi staccarti dal palo, insieme agli altri piccoli rivoluzionari.

- E in cambio cosa ricevo?

- oddio... Se vuoi posso procurarti dei Pagliacci, stasera.

- Uhm va bene..

Mentre Prim si slega, con l'aiuto di Peeta, il mio ragazzo, io vado verso casa per preparare le valigie e, durante il tragitto, telefono a Cato.

Cato è un mio vecchio amico, ci conosciamo da quando avevamo 4 anni ma non ci siamo visti tante volte, in quanto abitava nel distretto 2.. Però diciamo che è tipo un migliore amico. Adesso lui lavora a Capitol City e organizza tutte le feste, incontri e cose del genere.

- Uei Cato, tutto pronto per stasera?

- Ue Kat, si, tutto pronto. Ho saputo che volete ingaggiare dei pagliacci.. Se volete posso chiamare quelli del distretto 3. Sono specializzati in giocoleria ahahah

- Uh si va benissimo. Quindi ci vediamo stasera?

- Si, mi raccomando, venite tutti

Al momento di salire sul treno che ci avrebbe portato a Capitol City, vedo subito Prim con una chiazza rossa in viso.

- Ehi Prim, ma che..

Non feci in tempo a parlare che Vick, il fratello di Gale, le tira un pugno in faccia gridando 'Macchina Gialla' e provocando una nuova chiazza rossa a Prim.

Impressionante.

LA MAGIA DEL TRIBUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora