Inutile dire che Neville, spaventato, se ne va in cerca di un altro posto.
- Prim, sei sempre la solita!
Le dice Cato, con tono severo.
- Ho solo dato voce ai miei pensieri. Che ne sapevo io che se ne sarebbe andato?
- Devi imparare a tenere le cose per te, paperella.
Le rispondo.
Ad un certo punto si avvicina un ragazzo biondo con la faccia molto antipatica.
-Salve, c'è per caso posto qui dentro?
-Ovviamente, Draco.
- Ok allora se sei un fan, per i meet&greet dalle 18.00 alle 20.00 ogni giovedì.
- Ma io ho solo detto 'ovviamente, Draco'. Non vuol dire che io sia un tuo fan.
Ribatte Gale.
Guardo un pò le facce degli altri. Sembrano tutti indispettiti tranne Rue. Ha lo sguardo sognante e sembra non capire niente della situazione.
- Cos'hai da guardare, tu?
Chiede con maleducazione Draco a Rue.
Lei non risponde.
- Oh ma mi vuoi rispondere?
- Lasciala stare!
La difende Prim. Uhm oltre la coda ha trovato anche il coraggio, la mia paperella.
Draco se ne va, senza degnare di uno sguardo nessuno, intanto Rue sembra riprendere coscienza.
- Rue ma che ti è preso?
Interviene Peeta.
- È bellissimo..
- Tanto bello quanto antipatico
Aggiunge Annie.
- Beh sta di fatto, che abbiamo fatto scappare sia Draco che Neville. Ottimo, continuate così.
- Finnick è inutile che ti arrabbi - dice Gale - Non abbiamo torto, sono loro che sono veramente strani. Soprattutto quel Draco, poi. Ma chi si crede di essere.
- Beh è un Serpeverde.. Quasi tutti i serpeverdi hanno questo comportamento. Voldemort, ad esempio era un Serpeverde.
Al pronunciare di quella frase, mezzo vagone si è zittito. Tutti a fissarci. Tutti a fissare colui che ha detto quelle parole: Finnick.
Nel silenzio si avvicina una ragazza, mi pare si chiami Hermione.
- Salve a tutti, io sono Hermione Granger, siete sicuramente nuovi, non vi ho mai visto da queste parti, ma soprattutto sul treno diretto ad Hogwarts. Comunque volevo precisare che nel mondo magico non dovete assolutamente pronunciare il nome di V. Se volete, potete chiamarlo 'Tu Sai Chi', o magari non chiamarlo proprio, che è meglio. Detto questo, voi chi siete?
- Allora, io sono Katniss Everdeen, loro sono Gale, Finnick e Cato, lui è Peeta, il mio ragazzo, loro sono Rue e Prim, mia sorella.
Dico, tutto d'un fiato.
Vedo degli strani sguardi, quasi complici, che Peeta ed Hermione si scambiano. Spero sia solo una mia impressione.
- Non so come mai, ma il tuo nome mi pare di averlo già sentito.. Forse sul libro di 'Storia della Magia'. Hai parenti maghi o streghe?
- Mh no, io sono la prima della famiglia.
- Strano... Comunque vi dò il benvenuto ad Hogwarts e ovviamente spero che siate tutti dei Grifondoro!
- Lo speriamo anche noi!
Ribatte Peeta.
STAI LEGGENDO
LA MAGIA DEL TRIBUTO
FanfictionE se Katniss, Peeta, Gale e compagnia bella ricevessero la lettera da Hogwarts? Premetto che la storia racconta di un 'Hunger Games' alternativo, stessa cosa per 'Harry Potter'.