CAPITOLO 1

544 15 0
                                    

CAPITOLO 1

- 'Catnip! Catniip! KATNISS!'

Le urla di Gale. A prima mattina. I risvegli peggiori.

- Cosa vuoi?

Gli domandai, ancora con gli occhi chiusi.

- Oggi è il grande giorno!

Questo è pazzo.

- Ovvero?

- Come.. Non ricordi? Oggi si parte! Tutti i distretti si riuniscono a Capitol City per la festa nazionale.. La festa di Panem!

Oddio. Me ne ero completamente scordata.

- Ah si, vero Gale.. A che ora si parte?

- Teoricamente alle 9.00 ma sicuramente partiremo più tardi, data la situazione..

- Oh no.. Ancora?

- E che ci vuoi fare? Lei ha le sue idee.

La scorsa sera, Prim ha visto per la prima volta i Pagliacci. Beh, se ne è innamorata. E dato che.. Hanno detto che era la prima e ultima volta che venivano nel distretto 12, Prim ha deciso di protestare e si è incatenata ad un palo di fronte al palazzo di giustizia. Con lei, tutti i bambini del distretto. Mamma mia.

- Cat, forse se le parlassi, riusciremmo a slegarla.

Mi dirigo verso il Palazzo di Giustizia e trovo una sessantina di bambini incatenati, una centinaia di genitori che cercano di slegarli per poter partire e tantissimi cartelloni con scritto 'Ridateci i Pagliacci' . Mi colpisce molto un bambino che, con una mano solleva un cartellone con scritto 'Sciopero della fame' , con l'altra mano è intento a mangiare un cornetto, preparato direttamente da Sae La Zozza. Credo che la cosa sia più difficile del previsto.

LA MAGIA DEL TRIBUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora