CAPITOLO 11

140 9 2
                                    

Prim sbotta:

- uhm, beh, lo sapevo. Silente l'aveva scritto nella lettera a mia sorella.

- Beh si. Devo ammettere che comunque l'ho voluta portare qua. Anche Cato e Rue non sono rispettivamente un mago e una strega. Ma non vi preoccupate. C'è una buonissima ragione per la quale vi ho portati qui, cari ragazzi. - dice Silente, dopo un sospiro riprende - Vedete, voi non siete dotati di questa piccola scintilla dentro di voi, che possiamo chiamare 'Magia'. Però, il vostro aiuto ci sarà di fondamentale importanza, qui ad Hogwarts. Cato, tu sei forte e valoroso. Chi meglio di te può fare la guardia al castello?

- Uhm Beh, effettivamente.. -sospira Cato, mentre diventa rosso.

- Poi abbiamo anche bisogno di una sveglia la mattina. Rue, tu canterai al megafono che ogni giorno alle 7.00 di mattina sveglierà gli studenti.

- Ah.. Bello... Sarò tipo la canzoncina che mettono negli ascensori..-borbotta Rue.

- E tu, Prim. Beh ti ho fatta portare qua solo perchè ormai diciamo che la tua famiglia è qua e non potevo lasciarla sola. Tu sarai l'addetta alla pulizia delle scope. Buon divertimento!

- ODDIO SIII! È IL LAVORO CHE HO SEMPRE SOGNATO.

Ad un certo punto Prim inizia a ballare, andando vicino a chi le capita cantando 'Io si e voi no lalala'. Impressionante.

Tutta la sala inizia però a urlare, a discutere. Nessuno è d'accordo che nella scuola ci siano tre babbani.

- Ragazzi calmatevi - li interrompe Silente - c'è sempre un vero motivo per cui li ho fatti portare ad Hogwarts. E presto lo scoprirete. Detto questo, il nostro caro vecchio Cappello Parlante può riprendere l'assegnazione delle case.

- Molto bene, Albus. Allora, Beatrice Prior!

Risponde la McGranitt.

Beatrice è una ragazza piccolina, sui 16 anni. Dalla faccia sembra una tipa simpatica, altruista (ma non troppo), coraggiosa e intelligente.

- Uhm -riflette il Cappello Parlante- Qui abbiamo un caso molto strano. Il primo ad Hogwarts! Questa ragazza può far parte sia di Grifondoro, sia di Serpeverde e sia di Tasso Rosso. Molto molto interessante.

- Non è possibile.. Lei è una DIVERGENTE.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 09, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LA MAGIA DEL TRIBUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora