CAPITOLO 9

105 6 1
                                    

Beh, dopo aver passato ben cinque ore a raccogliere il vomito di Prim, arriviamo ad Hogwarts. Subito Hermione ci presenta un gigante baffuto, credo si chiami Hagrid, il guardiacaccia.

A prime impressione incute molta paura.. Ma poi diventa dolce. Con chi vuole, ovvio.

Entriamo nella scuola che è tipo ora di pranzo, così dopo che Percy, uno dei prefetti, ci ha mostrato i dormitori, ci dirigiamo nella Sala Grande.

Uao. Non faccio in tempo ad ammirare tutto lo splendore della sala, che ad un certo punto sento 'Whoa Whoa', alzo la testa e vedo Rue che si arrampica sui lampadari che oscillano, manco fossero delle liane. Cato si muove in direzione di dell'entrata della sala grande. Esce dalla sala e poco dopo ritorna con una scopa. Riesco ad intravedere la scritta: Nimbus duemila. Appena Cato rientra con la scopa, si alzano delle voci 'Ma quella è la scopa di Potter', 'Fermateli!' , io,invece, osservo attentamente la scena. Devo dire che sono terribilmente terrorizzata da quello che potrebbe succedere.

Cato che inizia a mettersi a cavalcioni sulla scopa. Rue che grida 'Sono la regina della giungla'. Silente che sviene. Piton che RIDE, la professoressa McGranitt che sbianca e urla:' Scendete I M M E D I A T A M E N T E! Percy recupera la bambina, Wood togli la scopa a quel pazzo'.

- AHAHAHAHAHAHAH la McGranitt quando ha chiamato Wood e Percy, era tipo 'Pikachu, scelgo teee!'

Dice Finnick. A questo punto non riesco più a rimanere seria e inizio a ridere.

Intanto, pochi centimetri più avanti, osservo la scena di una Rue disperata che viene tirata via da Percy trascinandosi il lampadario, una rincorsa tra Wood e Cato.. Sembra quasi il Quidditch.. Wood il cercatore e Cato il boccino d'oro!

Quando finalmente si ritrovano a terra Rue, Percy, Wood, Cato e il lampadario, la voce della McGranitt rimbomba nella sala:

- ANDATE TUTTI NEI VOSTRI DORMITORI, TRANNE I DUE ALLIEVI APPENA ARRIVATI.

Mentre tutti si recano nelle proprie stanze, io e tutta la mia compagnia rimaniamo nella sala grande, davanti a tutti i professori. Silente, nel frattempo, ha ripreso coscienza.

- MAI IN TUTTA LA MIA VITA MI È CAPITATA UNA COSA DEL GENERE-dice la McGranitt- DOVRESTE VERGOGNARVI. QUALI SONO I VOSTRI NOMI?

- Katniss, Prim, Rue, Cato, Peeta, Gale, Annie.

Dico, indicando uno per uno i miei amici..

- BENE. SIETE NUOVI A HOGWARTS, IMMAGINO. SIGNORINA RUE, SIGNOR CATO.MANCO ARRIVATI E AVETE COMBINATO IL FINIMONDO. NON VI MANDO A CASA SOLO PERCHÈ SIAMO A CORTO DI LAVAPIATTI. E ADESSO FILATE IN CUCINA.

Rue e Cato, col capo chino, si recano in cucina mentre noi dormiamo nella stanza accanto a quella della McGranitt.

Bello come primo giorno.

LA MAGIA DEL TRIBUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora