CAPITOLO 5

148 4 0
                                    

Dopo aver preso a mazzate Peeta per una buona oretta, raggiungiamo il resto della famiglia, ormai intenta a banchettare insieme ai connazionali. Il banchetto iniziava alle 20.30 ed ora sono le 22.00. E vabbè, Peeta se le meritava quelle mazzate.

Ad un certo punto, vediamo Gale che alza le mani al cielo ed improvvisamente appaiono dei fuochi d'artificio.

- AHAHAHAHAH GALE MA CHE HAI AL POSTO DELLE MANI?

Dice Annie.

- aahahah dai, che coincidenza ahahahhaha.

- Si ma non è la prima cosa strana che vedo.. Prima Finnick si è illuminato al buio. Forse avrà avuto una torcia.

Mah.

Comunque iniziamo a mangiare fino allo sfinimento, con Finnick, Annie, Gale, Cato e tutti i nostri amici coetanei, finchè poi non cadiamo sul pavimento tutti addormentati.

- Svegliaaaa!

- GALE TE LA DEVI SMETTERE!

Grido.

- Calma, volevo solo avvisarvi che poco fa mi ha svegliato Sae La Zozza e mi ha dato una lettera. Ha detto che l'ha trovata in casa sua questa mattina, ma avevano sbagliato l'indirizzo. È per noi.

- Quale lettera?

Risponde Peeta.

- Beh, effettivamente non..

- Dammi qua!

Strappo la lettera a Gale.

- aiuto. Questa è la lettera da Hogwarts... No ok. Qualcuno ci ha fatto uno scherzo, non è possibile.

- Scus, e le magie di Gale e Finnick?

- Allora, premetto che ho visto tutti i film di Harry Potter - dice Finnick - e se questa non è una lettera da Hogwarts, non so cos'altro sia. Sta lo stemma con le quattro casate, la firma del professor Silente, la lista dei libri da comprare, dell'occorrente.. E comunque.. WINGARDIUM? LEVIOSA!

Ad un certo punto la lettera inizia a levitare sopra le loro teste.

- Finnick è stato più che convincente.. Apriamola.

Ribatte Annie.

Lentamente apro la busta.

- Carissimi Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Finnick Odair, Gale Hawthorne ed Annie Cresta, siete invitati a far parte della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Ma.. Ma io che c'entro?

- Si infatti, io, Peeta e Katniss non c'entriamo niente.

Dice Annie.

- Ah ragazzi aspettate - dico - C'è un P.S.

'Katniss, Annie e Peeta. Avete anche voi i poteri, dovete solo... Concentrarvi di più. Ah e dimenticavo, Cato, Rue, Prim, verranno con voi, non chiedete il perchè, lo scoprirete presto.'

- EVVAIIIII!

Risponde Cato.

- Kat vai ad avvisare Rue e Prim.

Dice Peeta.

HOGWARTS ARRIVOOOOO

LA MAGIA DEL TRIBUTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora