È una giornata come tutte le altre alla scuola di Beacon Hills, l'anno è appena iniziato.
Tu e il tuo ragazzo Liam state camminando per i corridoi verso i vostri armadietti.
- T/n, stasera ti va di venire a casa mia? Facciamo il solito: pizza,videogiochi fino alle tre del mattino e una dormitina col tuo fantastico ragazzo. Che te ne pare?-
ti mette il braccio sulle spalle mentre tu ridi.
- Va bene lupacchiotto, tanto sai che ad ogni partita ti straccerò.-È tutto perfetto, anzi LUI è perfetto.
Non stata insieme da tantissimo, ma il vostro amore cresce ogni giorno di più e pensi che diventerà una cosa seria. Non avete mai litigato, per nessun motivo, a parte tutte le scenate che fa per i ragazzi che ti girano intorno. Ma che puoi farci? Sei una delle ragazze più belle del tuo anno e molti ti ammirano, ma tu vuoi stare solo col tuo Liam.
Quando lo hai conosciuto era appena entrato a far parte del branco di tuo fratello Scott, che lo aveva accidentalmente trasformato. Ma da allora lo hai sempre aiutato e appoggiato, fin quando avete scoperto di esservi innamorati. Ami tutto di quel ragazzo, il suo sorriso, il suoi capelli, i suoi occhi azzurri, ma soprattutto la sua dolcezza, cosa che ti ha spinta ad amarlo.Arrivati all'armadietto noti una ragazza che non hai mai visto,così le vai incontro per conoscerla.
- Ehi, sei nuova qui a scuola? Credo di non averti mai vista prima d'ora. Comunque piacere, io sono T/n.- così dicendo le porgi la mano, che lei ti stringe con un sorriso.
-Si, hai indovinato sono nuova, mi sono appena trasferita, il mio nome è Hayden, vivo con mia sorella Clarck, la conoscete?-
-Si,mi è familiare.- Hai sentito parlare di lei da Stiles, il tuo migliore amico, vale a dire che sarà una collega del padre.Lei continua a sorriderti ma ad un tratto ti accorgi che Liam è rimasto dietro di te ed è molto silenzioso, quasi avesse paura di Hayden.
-Dai Liam! Non fare il timido, presentati!-
Ma appena il suo sguardo si posa su quello della nuova arrivata lei sbatte lo sportello dell'armadietto guardandolo male.
-Liam Dunbar. Noi abbiamo una questione in sospeso, ricordi?-
-Beh potremmo non pensare al passato e metterci una pietra sopra... che ne dici?- chiede spaventato.
-Oh no no no, non la passerai liscia!-
Detto questo va via, lasciandoti interdetta per qualche secondo.- Ma che cosa sta succedendo?- chiedi al tuo ragazzo in preda alla confusione.
-Storia lunga.- risponde lui massaggiandosi le tempie. - Ma su una cosa ha ragione,non me la farà di certo passare liscia.- mormora sconsolato.•••
È passato qualche giorno da quello strano incontro con Hayden, Liam ti ha raccontato ciò che era accaduto alle medie da farla tanto arrabbiare, e io gli ho per questo consigliato di provare a farsi perdonare.
Ha tentato di farlo inizialmente, ma con scarsi risultati. Invece le volte successive lei ha progressivamente cercato di perdonarlo, mentre il loro rapporto cresceva sempre di più.
Sei contenta che abbiano fatto pace, ma ultimamente passano davvero molto tempo insieme, forse troppo. Ma non vuoi pensare male di lui, le tue insicurezze di portano a immaginare diverse cose non vere, e non vuoi che prendano il sopravvento come molto spesso è capitato.
E poi, Liam è Liam, ti fidi di lui.
- Ma a te non da fastidio?- ti chiede la tua amica Lydia.
-Cosa esattamente?- pensi di sapere a cosa si riferisce in realtà, dall'altra parte del corridoio infatti ci sono Liam e Hayden che parlano e ridono animatamente.
-Vedere che il TUO ragazzo passa più tempo con lei che con te in questo ultimo periodo. Non te ne sei accorta? Dovresti farglielo notare.-
-Tu dici? Eppure era per farsi perdonare...- ma a quello che dici non credi nemmeno tu.
-Si ma ora sta proprio esagerando T/n! Tu sei troppo buona e lui non deve approfittare di questo per abbindolarti!-Torni in classe sconsolata, Lydia ha ragione,non volevi conoscere la realtà dei fatti:Liam, il ragazzo dolce, sincero, carismatico di cui ti sei innamorata preferisce un'altra ragazza a te. E questo ti fa sentire affranta, ma hai una dignità e non vuoi essere tradita da lui.
Però, non vuoi saltare a conclusioni affrettate, vedrai quanto tiene a te solo attraverso una strategia: farlo ingelosire.
Prima di conoscere lui eri una ragazza molto timida e insicura, ti sei inserita nel branco secondo te solo per la tua parentela con Scott. Ma Liam ti ha cambiata, ti ha dato la spinta per affrontare tutte le difficoltà, facendoti sentire più sicura grazie alla sua dolcezza.
In questo momento vorresti tanto piangere, ma dato che lui non lo sarà più vuoi essere TU il tuo appiglio, la tua ancora,vuoi spingerti ad affrontare la tua timidezza.
Ne avrai l'occasione agli allenamenti della Devenford Prep questo pomeriggio, quando conquisterai uno di quei ragazzi in attesa della reazione di Liam.È arrivato il pomeriggio, sei con Lydia e Malia sugli spalti, intenta ad adocchiare un ragazzo adatto alla situazione.
Ne noti uno davvero bello: capelli dorati (come quelli di Liam), petto muscoloso (come Liam), agile (come Liam) e dagli occhi azzurri (come Liam). È inutile, tutto ti porta a pensare a lui,ma devi concentrarti sul tuo obiettivo.
Alla fine degli allenamenti segui il ragazzo con lo sguardo, che si dirige agli spogliatoi, ti fai coraggio e ti avvicini.
- Ehi! Io sono T/n e Tu? Volevo dirti che ho visto come giochi in campo, sono davvero colpita,sei bravissimo!-Esattamente in quel momento arriva Liam, che subito nota la vostra vicinanza e vi getta uno sguardo furioso, ma fai finta di non farci caso. Il piano sta funzionando.
- Io sono Brett! Beh grazie, me la cavo a Lacrosse. Piuttosto, sono lusingato dai tuoi complimenti, sei molto carina e sembri una ragazza davvero simpatica.-
-Oh grazie Brett!- sai che Liam, col suo udito da lupo, vi sta ascoltando e i suoi occhi pian piano si tingono di giallo.
- Già che ci siamo T/n... perché non usciamo insieme qualche volta? Mi piacerebbe conoscerti.- ti propone Brett con uno sguardo fiammante, mentre si avvicina sempre di più.
-Mi piacereb...- non fai in tempo a concludere la frase che Liam gli salta praticamente addosso.- Non avvicinarti alla mia ragazza! VA VIA BRETT. Non toccarla,non guardarla e non azzardarti neanche per sogno ad invitarla ad uscire!- è talmente furioso che quasi spaventa anche te.
- Okay, okay, amico, era un innocuo invito, non scaldarti.- dice Brett, per poi andarsene stranito.-E a te, T/n, cosa ti è saltato in mente!? Ho sentito come ci provavi con quello, ma ti sei scordata che noi stiamo insieme!?Che c'è adesso ti sei stancata di me!?- la situazione ti sfugge di mano e tutta la tensione accumulata in quei giorni esce fuori di te, facendoti scoppiare in un pianto disperato.
-Basta Liam! Non sono io che mi sono stancata di te, IO TI AMO. Semmai tu non pensi più a me per stare con quella Hayden, non conto più niente, sapevo di non essere abbastanza per te!- dici tra singhiozzi e lacrime.Il suo sguardo si addolcisce e subito viene verso di te per abbracciarti.
-Oh T/n! Non pensarlo mai più,anche io ti amo, non smetterò mai di farlo e smettila di dire che non sei abbastanza! Sei bellissima, intelligente, dolce e sincera, non potrei desiderare di più. Io e Hayden siamo solo amici, perché non mi hai detto prima ciò che pensavi? Avremmo chiarito prima che tutto questo accadesse.- ti senti ancora più stupida,hai il ragazzo migliore del mondo e ti fai sempre strani film sospettando degli altri.Continui a piangere,fin quando lui prende delicatamente il tuo viso tra le mani baciandoti inizialmente con dolcezza, poi con una passione sfrenata, facendoti dimenticare col suo amore tutti i dubbi e le incertezze.
Tu lo ami,e lui ama te, è questo che conta.Scrivo questo immagina in occasione del compleanno dell'attore che interpreta il personaggio di Liam in Teen Wolf. Tanti auguri Dylan Sprayberry!💓
STAI LEGGENDO
Immagina fandom🪁
FanfictionUna serie di "immagina" scritta due anni fa, quando ero un po' più piccola e non ero bravissima a scrivere, ma mi piaceva. Ora ho ripreso e spero tanto di poter fare meglio✂️