02:55

6 1 0
                                    

Ogni tanto mi metto alla finestra e ascolto la notte. Mi domando se anche tu lo fai mai, se magari nel rumure del vento ti vengo in mente io. Io spesso mi fermo a pensare a tutta la mia breve vita vissuta fino ad ora, perchè in fin dei conti 15 anni sono pochi; guardo i cambiamenti che ho fatto, le persone che ho perso e quelle che ho trovato, su quante nuvole viola ho camminato grazie ai sogni e quante volte invece ho sputato sangue per colpa del mondo. Ripercorro ogni cosa, i passi giusti e quelli falsi, e come fossero delle cicatrici li tocco piano, li seguo fino alla loro fine, quasi affascinata e portata via dal loro passato. Guardando indietro e ripercorrendo tutto, incontro anche il tuo ricordo; allora mi soffermo di più su questa storia; è dura rileggere certe pagine senza farsi rigare il viso da qualche lacrima. Non so precisamente il perché, a volte, ti penso ancora. Io ho solo bei ricordi di te, e so che non le pensi davvero tutte quelle cose orribili che mi hai detto negli ultimi mesi. Sarà che nel tuo labirinto ho imparato ad orientarmi, sarà che un pò ti conosco e so che un cuore ce lo hai anche tu; e tu chiamalo come ti pare, ma dimmi se tutto questo non è stato amore.

Details.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora