Ne valevi la pena

0 0 0
                                    

Questa sera non riesco a dormire, ho così tanti pensieri per la testa... i rumori della notte mi fanno da sottofondo in questo schifo che mi è rimasto. Affacciata alla finestra osservo il mondo, con il desiderio di voler svanire nel fumo di questa sigaretta che si sta per spegnere.
Allora stavolta per davvero è finita eh, dai siamo stati bravi però; siamo riusciti a rovinare anche quel poco che era rimasto, ci meritiamo un applauso per quanto siamo professionisti a farci del male.
E chi lo avrebbe mai detto?
Non mi aspettavo questo finale, o meglio, non riesco a toccare l'idea che stavolta ci sia davvero un 'finale', dato che siamo ottimi attori e questi 'finali' duravano massimo un mese.
Però adesso lo sento diversamente, perché siamo stati abbastanza convincenti; ci siamo guardati uno di fronte all'altro e ce lo siamo detti: "basta". Finalmente abbiamo capito che era arrivato il punto di smetterla, che se non riusciamo a farla andare bene non possiamo mica farci niente, non possiamo tentare sempre, ce un limite a tutto e questo era il nostro.
Credo che sia la prima volta che prendiamo una decisione così drastica in cui sono d'accordo anche io, sai come sono fatta no? Rischio solo se ne vale la pena di perderci il cuore, sennò non ha senso.
Adesso abbiamo preso due strade diverse, ognuno per i fatti suoi. Forse avevi ragione quando dicevi che è sempre stata quella la scelta più giusta, tu me lo urlavi contro disperato, ed io lo ignoravo sempre. Non prendermi per scema, i miei occhi sono molto più grandi di quello che ti faccio credere, vedono tutto prima che tu parli, ma semplicemente ignorano ciò che non gli piace. È evidente. È come se lo archiviano e lo riguardano solo quando ce ne bisogno.
Mi dispiace per come sia andata, credimi. Non pensare che non sia così soltanto perché ho deciso di girare l'angolo e  sparire, di guardarti in faccia e dirti se potevamo smetterla con questa pagliacciata.
Ti ho sempre detto la verità con il cuore in mano, soltanto per addolcirtela un pò, e posso dirti che io non smetterò mai di volerti bene, puoi starne certo. Non smetterò mai di dire che sei sempre tu la "mia persona", quel matto che mi completa perfettamente.
La cosa bella è stata, che pure se ci odiamo, se ce ne siamo fatte di tutti i colori, se ci siamo urlati contro fino a perdere la voce, pure l'ultima decisione l'abbiamo presa insieme. Quel "noi" così bello che ce rimasto tra le mani, non sapevamo più cosa farcene, perchè abbiamo tentato tante volte di salvarlo, ma non è mai andata bene, e arrivati a un certo punto, ci siamo guardati e abbiamo capito che era il momento di dirci basta. Nonostante tutto questo casino siamo legati e le cose dobbiamo farle insieme. L'ultima decisione andava presa insieme, e per la prima volta abbiamo fatto la scelta giusta.
Mi mancherai tanto, tu riuscivi a tenermi viva in qualche modo e mi hai insegnato che il dolore a volte, può avere un senso e ne può valere la pena.
Tu, ne valevi la pena.

Details.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora