Capitolo 2 - Il bacio

354 27 2
                                    

Mi avvolse le spalle con il braccio destro attirandomi verso di sé. Il mio cuore batteva all'impazzata, e i miei occhi vedevano solo i suoi. Non riuscivo a muovermi, ero paralizzata.

Il suo viso, subito dopo si avvicinò pian piano, le nostre labbra si stavano per toccare, automaticamente chiusi gli occhi per lo spavento. Sentivo solo il suo respiro alla mia. Odorava di menta.

Aspettavo le sue labbra attaccarsi alle mie, ma all'improvviso una voce maschile mi sussurrò nell'orecchio sinistro -"se hai paura, puoi sempre attaccarti a me"

Riaprì gli occhi e vidi il suo viso sorridente davanti alla mia faccia, arrossì un poco. Mi girai verso lo schermo, facendo finta di seguire il film, era tutto così imbarazzante, penserà che sia strana, mi agitai.

Guardai Tiffany e Nathan per vedere se avessero assistito a tutta la scena, ma trovai i due impegnati a scambiarsi baci passionali, mi girai alla mia sinistra e beccai il ragazzo con lo sguardo penetrante guardarmi, con un sorrisetto seducente. -"se provassimo anche noi?" sussurrò lui avvicinandosi di nuovo al mio orecchio.

Ora potevo sentire la mia faccia scaldarsi e diventare rossa, fortunatamente la sala era abbastanza buia da non riuscire a vedere bene il mio viso, almeno credo.

Incominciò a ridere di gusto, lo guardai sorpresa.
-"Stavo scherzando! Tranquilla non ti farò niente." disse a bassa voce.
-"Maledetto! avrò la mia vendetta!" dissi arrabbiata.
-"Ma eri così carina, così tutta imbarazzata, mi piace stuzzicarti." rise di nuovo.

Non lo calcolai più ma subito dopo un braccio avvolse di nuovo le mie spalle, era Matt che mi guardava sorridendomi dolcemente accentuando le due fossette sulle guance. Lo lasciai fare, in qualche modo mi sentivo protetta e comoda ma non lo avrei mai ammesso.

___

"Ora dove si va?" chiese Tiffany mentre si stiracchiava le braccia.

Eravamo davanti al cinema, appena usciti dalla sala.

"Potremmo passeggiare un pò. Che ne dite?" propose Nathan.

Tutti noi fummo d'accordo. Dunque, ci mettemmo in cammino passeggiando di qua e di là nei negozi e nelle piazze. Stanchi di camminare ci situammo in un parco vicino a casa mia.

Mi sedetti su una panchina riposandomi e dopo qualche secondo si sedette anche Matt vicino a me. Gli altri due invece, erano collocati in un'altra panchina accanto al nostro, persi nel loro mondo.

Poco dopo si alzarono e dissero che avrebbero fatto una passeggiata ancora un pò,  lasciandoci noi due da soli.

Quando se ne andarono, nel parco non c'era anima viva se nonché solo noi due.

-"E così, ci abbandonano qui da soli eh" parlò finalmente Matt.
-"già.." l'unica parola che riuscì a dire.

Improvvisamente lui mi mise in disordine i miei capelli con la mano destra.
-"Come sei silenziosa Kathryn! Che tenera" sorrise quasi ridendo.

Lo guardai con la faccia scocciata,  ed incominciai a dare schiaffi sul suo braccio per vendicarmi.

Lui si mise a ridere più forte, ancora più divertito. E continuammo per altri cinque minuti, finché non ci stancammo.

Era veramente bello stare in sua compagnia, era la prima volta che un ragazzo mi faceva sentire così. Non sembrava neanche che mi usasse solo per avvicinarsi alla migliore amica come successe tante volte in passato. La malinconia mi soppresse di nuovo.

Invisible girlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora