Non riuscivo ancora a credere che fossero qua. Matt ormai si era seduto accanto a me mentre Nathan davanti a Tiffany. Mi girai verso di lui e mi sorrise, lo guardai storto.
Matt strappò un pezzo di foglio infondo al suo quaderno e ci scrisse qualcosa con la biro, dopodiché me lo lanciò sul banco subito dopo che il prof si era voltato per scrivere qualcosa alla lavagna.
Con delicatezza afferrai il bigliettino mettendolo dietro l'astuccio. Lo aprii.
《Piaciuto la sorpresa? :D》accenni un sorriso. Presi una matita e cominciai a rispondere al messaggio.
《Scemo..perché non l'hai detto subito?-.-》 Lo rilanciai con cautela dall'altra parte del banco, evitando di farci scoprire.
Lui mi sorrise come era solito fare e face il segno della pace.
___
La campanella suonò. Ricreazione.
Le oche della classe incominciarono ad avanzare ai nuovi arrivati.
-"Ciao io sono Brooke" esclamò una del gruppo, sorridendo. Si notava che quello era un sorriso finto, per farsi carina.
In teoria lei era il capogruppo, ma era anche la più popolare della scuola. In molti la seguono ma non credo fosse dovuto al fatto che avesse un buon carattere, forse perché era ricca? Sì credo propio che sia per quel motivo.
Matt e Nathan risposero accennando solo un sorriso.
"Io invece sono Lisa!" disse un'altra, quasi urlando.
Lisa era la migliore amica di Brooke, la spalla destra, per così dire. Sono sempre state inseparabili fin dalla prima media.
Il loro era un duo perfetto di cattiveria. Nessuno doveva osare intralciare il loro cammino. Chiunque si fosse azzardato a mettere i bastoni fra le ruote alle due belve, sarebbero stati guai.
-"eheem.." tossì Brooke, per finta.
-"Volevamo offrirci volontarie per la guida della scuola" continuò sorridendo in modo forzato ma facendo vedere in bella vista i suoi trentadue luminosi denti bianchi.
-"Rifiutiamo l'offerta, grazie. Abbiamo già due volontarie" rispose cortesemente Matt, guardando me e la mia migliore amica accenando un sorriso.
-"Tiffany e..."guardarono storto Brooke e Lisa a Tiff e poi si rivolsero a me sorprese.
-" Kathryn..Kathryn.." continuò a ripetere Lisa fissandomi dalla testa ai piedi. Aveva lo sguardo concentrato su di me, il che mi intimoriva molto.
-"Ci sono! Tu sei Kathryn Sparks vero? non ti avevo riconosciuta" esclamò alla fine, sorridendo soddisfatta lei.
-"ehm.. sì esatto" le risposi titubante, sorridendo un poco.
-"Con questo look sembri molto diversa, stai davvero bene!" mi fece i complimenti Lisa sorridendomi sfoggiando il suo sorriso ben curato.
Mi limitai a contra cambiare sorridendo a mia volta. Sembrava molto diversa da come avevo sentito dalle "voci" che girava in tutta la scuola.
-"Bene noi andiamo se non vi dispiace" ci interruppe Nathan mettendo un braccio sopra le spalle d Tiffany. La mia amica arrossì un poco.
-"Alla prossima ragazze" salutò Matt, ricopiando il gesto dell'amico, avvolgendomi le spalle con il suo possente braccio, mentre mi portava incamminandoci verso la porta della stanza seguita da Nathan e Tiffany.
STAI LEGGENDO
Invisible girl
Novela JuvenilÈ sempre stata la terza incomoda, la ragazza carina ma mai bella, l'amica della bella.. in poche parole una ragazza quasi invisibile. Ma qualcosa o meglio qualcuno cambierà la vita di Kathryn Sparks.. ____ È la mia prima storia che scrivo, spero che...