Bella giornata?

9 3 0
                                    

Sveglia, colazione e via a scuola con la solita truppa, una giornata come un'altra tranne per l'ora di educazione fisica. Fa l'appello e scendiamo in cortile, i ragazzi giocano a calcio e noi ragazze a pallavolo, poco dopo che ci siamo organizzati scende un'altra classe, all'inizio non mi ero accorta che in quella classe c'era una persona che non volevo vedere.

'' Posso giocare anch'io con voi ragazze?'' dice Donato con un sorriso stampato in faccia, imploro mentalmente le altre di digli di no ma avviene il contrario. Io mi limito a stare zitta cercando di non guardarlo.

Iniziamo a giocare, per maggioranza, a schiaccia sette. Tutte ragazze e poi lui, che schiacciava la maggior parte delle volte, inutile dire che mi ha eliminato per prima ridendo e scherzando con le altre.. perchè mi interesso ancora a lui dopo quello che mi ha fatto, vorrei pure fare l'indifferente ma non ci riesco e più forte di me, lo guardo giocare e abbracciarsi con le altre con la gelosia che mi pervade sempre di più.

Suona la campanella e tutti ci affrettiamo ad uscire oggi le 4 ore sono volate per fortuna. Mi sento tirare per un braccio e mi giro di scatto anche un po infastidita.

'' Tu ed io dobbiamo finire di parlare, non credere che sia finita così '' mi lascia la presa di nuovo con un sorriso da finto angioletto.

'' Io non ho niente da dirti, e riguardo quello che vuoi dire non mi interessa, io con te ho chiuso.

Esco velocemente da scuola confondendomi tra la folla e la prima che vedo e Ilaria, mi avvicino a lei che già si era accesa una sigaretta.

'' Chi aspettiamo?''

'' Solo Maria, Alex e gli altri sono già usciti, avevano solo 3 ore oggi beati loro ''

'' Capito '' e io che speravo di vedere Alex...
'' Ehi '' interviene Maria guardandoci ''Possiamo andare o dobbiamo aspettare? ''

'' Possiamo andare '' dice Ilaria cacciando il fumo dal naso, non sembra di buon umore.

Torniamo in convitto lasciamo gli zaini e ci avviamo a mensa, nel menù oggi è previsto: pasta e pesto (non l'ho mangiato perchè quello che fanno non mi piace) e per secondo petto di pollo e carote (carote? NO!). Usciamo dalla mensa e ci fermiamo in cortile, Ilaria e Maria fumano e insieme a loro si aggiungono Alex, Francesco e Giuseppe. Parliamo di com'è andata la giornata e ci dirigiamo ai rispettivi convitti, come mi distendo sul letto mi arriva un messaggio da parte di Alex << Stasera esci con noi vero? >>, << Certo oggi sono dei vostri >> spengo lo schermo con un sorriso stampato in viso e mi addormento. Mi risveglio 1 oretta dopo con il suono della campanella che insieme alle urla delle prof, ci avverte che inizia l'ora studio, che poi a che serve se i primi giorni di scuola non abbiamo compiti?

Dopo un oretta passata a leggere qualche argomento dell'anno passato decidiamo di andarci a lavare, entriamo in doccia e inizia il bordello. Come Maria e Ilaria si iniziano a lavare con l'acqua bella calda io apro la mia doccia ma metto l'acqua fredda, mi riempio la bocca d'acqua ed esco andando verso Ilaria che si stava insaponando, gli sputo l'acqua a fontana e rido. 

'' Aahhh tuuu me la pagheraiii '' Ilaria mi guarda con i capelli tutti insaponati e con l'aria di sfida, come mi giro per andare sotto la mia doccia Maria fa la stessa cosa che ho fatto io, però su di me. Rimango di merda.

'' E guerra sia! '' ridendo iniziamo a giocare mentre ci laviamo, siamo state in doccia tre quarti d'ora più o meno ma almeno ci siamo divertite un pò.

Mi asciugo i capelli con spazzola e fono rendendoli belli lisci e mi indosso, una camicetta a quadri blu e bianchi, jeans scuro a vita alta con la camicetta infilata dentro, e scarpette bianche con il disegno di una farfalla con le ali rosse lateralmente. Andiamo a mensa e poi usciamo, prima di uscire torno in convitto a prendere il telefono sotto carica e poi esco. 

'' Stasera tu vieni con me! '' Brividi. Brividi da per tutto.

Come in un sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora