Rischia il gusto challenge

3 0 0
                                    

'' Il compleanno di Ilaria si avvicina cosa gli possiamo fare? ''

'' Non lo so, tempo fa mi aveva detto che voleva l' O'bag però costa un pochino troppo quello che vuole..'' dice Maria guardandomi

'' Io ho trovato la lista degli invitati l'altro giorno, gli ho fatto una foto, facciamo un gruppo su whatapp e vediamo chi vuole partecipare ti va? ''
'' Si ma tu non eri quella che odiava i gruppi?''

'' Si ma per ora metto da parte questo dettaglio ''

Ilaria entra in camera e ci guarda un pò stranita (ci ha sgamate merda!).

'' Ancora così state? dai vestitevi che è tardi!'' 

'' In effetti'' dice Maria alzandosi dal letto e aprendo l'armadio per vedere cosa indossare, io faccio lo stesso però pensando a tutt'altro che ai vestiti.

Cena e via, usciamo e davanti al portone trovo tutta la combriccola che si inizia ad accendere solita la sigaretta dopocena. Decidiamo dove andare ma questa volta facciamo qualcosa di diverso dal solito.
'' Stasera rischia il gusto challenge!! Perde chi sputa nel bicchiere più caramelle. Pronti? '' dice Gerardo con noscalanse, visto che lui non giocava, a farlo invece c'eravamo io, Alex, Ilaria, Maria, Francesco e Luca.

'' Ilaria gira prima tu e poi proseguite in senso orario'' dice Gerardo

'' MA PERCHE' PROPRIO IOOOO'' fa il finto piantuzzo e inizia.

<< Dopo 45 minuti di disgusto >>

'' La vincitrice èèèè Irisssss '' Afferma Gerardo tutto contento
'' yak che schifooo '' dice Ilaria accendendosi la sigaretta

'' Come cavolo hai fatto a ingoiare la maggior parte delle caramelle? A me sono capitate tutte quelle più schifose'' dice Luca con il consenso di Maria

'' Beh alcune mi faceva proprio senso ingoiarle però volevo vincere la scommessa '' mi giro a guardare Alex

'' Tieni.. non è giusto comunque '' mi da 6 sigarette e una la accendo.
'' hahahaha ti ha fregato amico mio '' dice Luca mentre dà delle pacche sulla spalla a Alex.

'' Comunque ci dovremmo muovere che è un tantino tardi'' dice Maria guardando l'ora al telefono.

'' Sisi infatti andiamo mi voglio lavare i denti, bocca e tutto il resto, mi sento l'alito pesante odora!'' Alex si gira e mi alita in faccia, io rimango pietrificata e gli alito anch'io in faccia.

'' Com'è? '' gli dico ridendo

'' Schifo. '' dice tutto serio e poi si mette a ridere.

Arrivate in convitto la prima cosa che facciamo e lavarci i denti, poi torniamo in camera a metterci i pigiami e ci stendiamo sui letti a chiacchierare e scherzare un po.

'' Iris hai preso una decisione? '' Dice Maria

'' Non ancora.. ho paura ''

'' Ma di cosa? Lui è bravissimo e poi state benissimo insieme, già stasera sembravate più coinvolti delle altre volte'' interviene Ilaria

'' Non so sono indecisa..''

'' Su cosa sei indecisa? '' Dice Ilaria
'' Ho paura di ferirlo o di venire ferita ancora, non riuscirei a sopportarlo, so che è un bravo ragazzo eccetera ma i dubbi rimangono come le paure''

'' Tu una volta mi avevi detto che se ero innamorata mi dovevo buttare a capofitto in quella relazione e che avrei dovuto saper rischiare, ora.. la mia domanda è. Tu sei innamorata di lui? Rischieresti ancora?'' dice Ilaria

'' Ogni volta che sono vicina a lui mi batte forte il cuore e voglio sempre infastidirlo, mi viene quasi spontaneo.. ''

'' Allora è un si? '' dice Maria

'' E' un, ho bisogno di tempo'' 

'' Mah. Secondo me la risposta c'è l'hai già tranne che pensi alle cose che ti ha fatto Donato e quindi hai paura che le faccia anche lui, e visto che conosco Alex da quando andavamo all'asilo a sua difesa ti posso dire che non ti farebbe mai del male anzi '' dice Ilaria.

Ci mettiamo nel letto e io inizio a fissare il soffitto... ( Ho paura di essere innamorata ancora della persona sbagliata di nome Donato.. Nonostante lui ha fatto quello che ha fatto ci sono stati dei momenti bellissimi e mi ha fatto entrare anche in famiglia... mentre se penso ad Alex si mi batte il cuore, lo vorrei dare fastidio e poi essere coccolata e tutto il resto ma...) 

Come in un sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora