Crisantemi

1 0 0
                                    

>> ''Che è successo papà?'' ero ancora piccola, avevo all'incirca 3 anni, per capire determinate cose ma eravamo tutti intorno a mio cugino steso su un lettino, le parete erano grigie e c'era fiori di tutti i tipi, ma un profumo di un fiore prevaleva su tutti gli altri, mi rendeva triste quel posto. Mi sono avvicinata a mio cugino che era steso sul lettino e inizio a muovergli il braccio, '' Michelee '' mi giro e vedono che tutti quanti piangono ancora di più, gli tocco la mano e sento che è gelida, cerco di toccargli il viso ma una mano mi ferma, mi giro e guardo mio padre che si è abbassato e mi dice sussurrando all'orecchio '' Michele non può più giocare con te, lui adesso è con gli angeli e veglierà su tutti noi da oggi ''  mio padre non ha mai avuto una voce tremolante e non ha mai tremato quando mi toccava.. 

Mi prende per mano e mi fa allontanare facendomi mettere davanti a lui con le sue mani che poggiavano sulle mie spalle... ed è lì che ho capito.. Lui non si sarebbe svegliato.. Non avrebbe giocato più con me.. non lo potrò più vedere, inizio a piangere in silenzio pensando di volerlo di nuovo indietro, Dio è stato ingiusto perchè si doveva prendere proprio lui? <<

Quando torniamo in convitto mi distendo sul letto e abbraccio il cuscino non riesco a pensare.. Ci sono troppe cose che vorrei fare ma ogni volta mi rendo conto che è sbagliata. Ho paura.
'' Iris? '' giro lo sguardo da dove proviene quella voce

'' Dimmi Maria ''

'' Tutto bene? ''

'' Si'' non sto per niente bene

'' Ilaria s'è ne andata con i genitori a fare dei servizi è il momento giusto per andare a prendere i soldi dalle altre ''.

Mi alzo e vado con lei nelle camere delle partecipanti al compleanno di Ilaria poi torniamo e nascondiamo tutto per non far capire niente.

'' Più tardi lo andiamo a prendere?''

'' Si adesso però dovrei fare i compiti anche se non ne ho per niente voglia...''

'' A chi lo dici''.

_ La sera

'' Buonasera, vorremmo fare un regalo di compleanno a una nostra amica e gli piacciono molto le borse dell'o bag'' 

 '' Buonasera, si ne abbiamo molte che possono piacere, avete un budget che non volete superare?'' 

'' Verremmo spendere 230€''.

La ragazza ci fa vedere un sacco di borse e ci consiglia di comprare più cose per quello che avevamo e ci consiglia un paio di orecchini abbinati alla borsa e un bracciale o in alternativa un portafoglio coordinati con la borsa che avevamo scelto. Infine optiamo per un portafoglio e la ragazza ci consiglia di tornare dopo qualche giorno in modo che arriva tutto l'occorrente che ci serve. Chiamiamo gli altri e li raggiungiamo, Ilaria sta ancora con i genitori quindi non c'era pericolo che ci scoprisse.

'' EHIII Ragazzi'' 

'' Avete fatto?'' ci chiede Alex scrollandosi Romina dalle braccia

'' Si! '' rispondo senza pensarci due volte e guardandolo male, perchè quella gli stava appiccicata? da quando lo trattava in quel modo?.. uff

'' E' successo qualcosa?'' Alex mi guarda non capendo perchè ero stata acida con lui, e ora che gli rispondo?.. 

'' No niente tranquillo'' 

'' Mh.. ok '' si allontana desolato sapendo che la risposta non era quella desiderata.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 28, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Come in un sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora