Capitolo 2: We have work to do
Dopo essersi ripresa iniziò a fare ricerche. In meno di due ore trovò ciò che temeva.
Lei era Roze Annabelle.
Roze, così aveva deciso di chiamarsi e farsi chiamare visto che Annabelle non era come veniva chiamato il personaggio del gioco, guardò ancora il suo diario. Dalle informazioni raccolte era davvero finita nel suo gioco preferito...e ora? Non era l'eroina ma era la cattiva e crudele Annabelle...
Prese carta e penna e iniziò a scrivere. Doveva fare una mappa del gioco se voleva avere una possibilità di sopravvivere.
Iniziò con il primo Love-Interest del gioco, Prince Stephan.
Nel gioco, Annabelle era la promessa sposa del principe. Lo aveva sempre maltrattato e lui l'aveva iniziata ad odiare, ma lei era innamorata di lui dal primo momento. La protagonista e Stephan si innamoravano a prima vista e in pratica dopo un lungo percorso c'erano due finali: o la protagonista non conquistava il Principe e lui restava con Annabelle per poi ucciderla perché impazzito trafiggendola con una spada o la protagonista sposava Stephan e Annabelle veniva uccisa in uno scontro con la protagonista.
In pratica come poteva evitarla la morte? Se non era fidanzata con lui non avrebbe avuto il problema no? Eh, il problema era che non aveva più scelta. Aveva già in mente una soluzione però.
Stephan odiava Annabelle perché lei era crudele, ma Roze era ora dolce e gentile se Stephan non la odiava non ci sarebbe stato motivo perché lui la volesse morta. Quindi doveva mostrare a Stephan che era dolce e gentile e mantenere con lui una buona relazione. Poi se lui avesse scelto la protagonista lei non si sarebbe opposta e l'avrebbe lasciato andare con lei, augurando loro il più felice dei futuri.
E uno era andato.
Il secondo Love-Interest del gioco era il fratello gemello minore del principe, ovvero Prince Damon. In questa route non appariva molto Annabelle ma la rivale d'amore era Lady Marienne, la promessa sposa di Damon che lo amava con tutta la sua anima. Di Annabelle si sapeva solo che i due la disprezzavano ma nulla più. C'erano due finali. Quello in cui Marienne scacciava la protagonista e si teneva Damon e quello in cui Marienne li lasciava insieme e si toglieva poi la vita.
Non doveva temerla quella route, non era presente in quella e a parte commenti o voci di corridoio non aveva nulla di cui preoccuparsi.
Il terzo Love-Interest era Lord Keith, ovvero il fratellastro di Annabelle, che lei ancora non aveva. Keith veniva adottato dal padre di Annabelle circa due mesi dopo il fidanzamento ufficiale con Prince Stephan. La madre odiava Keith credendolo figlio illegittimo del marito, in realtà era figlio di una famiglia nobile minore che non sapeva come gestire l'immenso potere del ragazzo, Annabelle per gelosia lo trattava malissimo e il suo comportamento lo portò ancora in più verso la cattiva strada e a diventare solitario e escluso, alla fine cresceva a diventare un latin lover spezza-cuori. La rivale era di nuovo Annabelle perché, benché odiasse Keith, non avrebbe permesso a una popolana di entrare nella sua famiglia. C'erano due finali: o Keith rimaneva il latin lover che era e si mescolava a sempre più orride compagnie finché non verrà ucciso per tentato omicidio, o la protagonista sposava Keith e in uno scontro tra i tre Keith uccideva Annabelle.
Per sventare questa situazione doveva solo evitare che il fratello la odiasse.
Avrebbe dovuto escogitare qualcosa nel momento in cui il problema si sarebbe posto, prima di allora aveva altre cose da fare, come ad esempio sapersi difendere e crearsi una buona relazione con il futuro marito Stephan.
Infine c'era l'ultima route, quella di Lord Vincent. Lord Vincent era il figlio del primo ministro e aveva una gemella, Lady Genevieve, che amava come la sua vita e da cui era raro che si allontanasse. Nella sua route la rivale era proprio la gemella che stravedeva per il benessere del fratello. I finali erano molto...beh o la protagonista falliva e Genevieve riusciva ad esiliarla tenendo per sempre il fratello sotto chiave o la protagonista sposava Lord Vincent e Genevieve si lasciava morire.
STAI LEGGENDO
Otome Life
AdventureRoze dopo essere morta in un incidente autostradale si ritrova nel corpo della cattiva della sua Visual Novel preferita. Conoscendo gli orridi finali che potrebbero capitarle decide di mettersi in moto e salvarsi dalla rovina. In un mondo con magia...