Pov's irama.
Se ripenso a quello che stavo per fare due minuti fa mi vengono i brividi.
Stavo per tradire Simone, stavo per baciarla e soprattutto stavo per tradire me stesso con la promessa che mi sono fatto anni fa.
Stavo per baciare quelle labbra che mi fanno letteralmente andare fuori di testa."Forse è meglio se io vado" dice prendendo le sue cose.
"Vengo pure io"
Prendo il giubbotto per poi uscire.
"Senti, per prima.."
"È stato uno sbaglio" la precedo.
"Oh si, uno sbaglio" dice annuendo mettendosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"È stato uno sbaglio, giusto?" Chiedo fermandola.
"In realtà, non è successo nulla, non ci siamo baciati" dice cercando di convincere più lei stessa che me.
Pov's emma.
Ormai siamo tornati in casetta da un paio d'ore, io e irama non ci rivolgiamo la parola da quando abbiamo varcato la soglia, Valentina ha cercato in tutti i modi di capire cosa non andasse ma senza risultati, lui è fuori in giardito da un pò, con il suo solito quaderno e penna.
Lo sto spiando da un pò guandandolo da fuori la finestra, non distoglie lo sguardo da quello che sta scrivendo, e scrive senza interrompersi, è come se ne avesse la necessita, è come se non riesce a stare senza scrivere quello che prova, chissà cosa prova in questo momento.
"È tutto a posto?" Mi giro di scatto, è Luca.
"Cosa?"
"È tutto a posto? Intendo tra te e irama"
"Oh certo, abbiamo solo avuto una discussione, nulla di che"
"Bhe, quando discutete parlagli, ha veramente bisogno di scaricare rabbia quel ragazzo"
"Lo conosci bene?"
"Non siamo molto amici ma quando è entrato nella scuola, mi sono subito incuriosito su di lui, quando gli ho parlato ho sentito come se volesse parlare ma non avesse il coraggio"
"Capisco" dico girandomi di nuovo verso la finestra.
"Tra poco ceniamo, vallo a chiamare" dice facendomi l'occhiolino.
Credo abbia capito che non c'è stata solo una discussione.
STAI LEGGENDO
ora voglio solo te|| iremma
Romance"ti voglio adesso, ti voglio domani, ora voglio solo te" sossurra bloccandomi al muro.