❝ la fᎪᏒfᎪᏞᏞᎪ bᎥᎪᏁᏟᎪ & la ᏒᎾsᎪ ᏁᎬᏒᎪ ❞

39 3 0
                                    

༺❀ ʚĭɞ༻

Un tempo da una splendida crisalide argentea trovò il primo raggio di sole una farfalla bianca, ermafrodita.

Volteggiava elegante nonostante la differente grandezza di una delle due ali, e pareva così bella nella sua diversità, tanto da creare confusione tra gli altri insetti della specie, sospettosi della sua natura di genere.

Passarono giorni, quasi allo scadere del tempo della sua vita, e nessuno ancora aveva fatto la prima mossa per compiere l'atto della riproduzione, il momento più importante per un essere vivente.

Capì che sarebbe morta da sola.

Poco più in là, trovò, proprio come lei, un'essere solo, senza alcuna compagnìa.

Una rosa nera guardava il terriccio friabile e senza vita ai suoi piedi.

Anche lei stava quasi per morire.

Più la guardava e più pensava a quanto fosse bella nella sua diversità, quella rosa, che anche con un altro nome, o colore, sarebbe rimasta comunque una rosa.

Come sentendo i pensieri della farfalla, il bellissimo eppur monocromatico fiore, alzò il suo viso verso l'insetto, che volando lieve atterrò su quei suoi petali delicati, evitando le sanguinose spine del gambo.

Il suo lieve tocco fece tremolare la linfa del fiore, che per la prima volta era stato accarezzato da una creatura tanto bella quanto quella farfalla bianchissima e ermafrodita.

La farfalla non osava alzarsi da quel fiore, ed il fiore non osava abbassare nuovamente il capo al suolo.

Rimasero attaccati l'uno all'altra fino alla fine dei loro giorni.

Era nato l'amore tra quella farfalla emarginata e quella rosa dimenticata.

༺❀ ʚĭɞ༻

❝Just a Black Rose❞ by. Psycho_Nyctophilia & JershandTyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora