Sorridi - Intro 2/2

2.4K 184 120
                                    

Satori's point of view
Uffi, il tempo passa così velocemente e mi ritrovo al primo anno delle medie.
Ma! Mi sono fatto un nuovo amico: è tutto molto più piacevole, nonostante lui sia spesso silenzioso.

Da quando l'ho portato a casa mia, la mia camera è diventata il nostro rifugio, giochiamo e parliamo quasi sempre lì eheh.

Per guidarlo gli prendo sempre la mano: la prima volta ricordo come la sua fosse alquanto gelida, mentre con il tempo diventa sempre più calda. Anche adesso che è inverno, per dire ahaha.

A proposito, non ho ancora visto la neve quest'anno, però mi piacerebbe poterla assaporare di nuovo. È fresca e la sua consistenza mi lascia in estasi.

Ma vabbè, non importa! Oggi mi sto divertendo con Ushiwaka a giocare a pallavolo in camera.
Basta soltanto che stiamo attenti: l'ultima volta abbiamo rotto la lampada preziosa di mia madre e ci siamo presi parole. Meglio tenerne conto.

"Non colpire la palla troppo forte che altrimenti distruggi altre cose qui! Non vorresti mica farci sgridare di nuovo, eh?"
"..È colpa tua che non riesci a ricevere dei semplici passaggi."

Hiiiii! Quando vuole sa proprio come essere antipatico! Non può ogni volta farmi queste uscite;
uff, ormai la prendo con filosofia.

Finito di giocare assieme, lo invito ad affacciarsi con me dalla finestra, in questo modo può vedere ciò che mi piace osservare del cielo, è così divertente!

"Ehi Ushiwaka! Guarda il cielo e dimmi che cosa vedi!" Punto il dito verso l'esterno: mi annoio a stare sempre fermo.

"..Il cielo (?)"
Mi fissa confuso, come se fosse ovvio.

Ahhhh, davvero prende le cose seriamente a tal punto!?

Ushijima's point of view
Solitamente non mi piace avere soprannomi, ma quest'ultimo non mi dispiace affatto.

Però...il cielo? C'è qualcos'altro? È tutto blu coperto, da alcuni nuvoloni..però non vedo grosse particolarità. C'è qualche oggetto nascosto dietro alle nuvole? Non capisco.

"Sei serio? Come fai a non notare l'infinità del cielo! È talmente grande da farti sentire sottomesso! Poi le nuvole, così libere, ostacolano il passaggio della nostra vista, come un vero e proprio muro!..."

Continua a dire cose senza senso, agitando le sue braccia ovunque: prima di lato, poi sopra a lui, dopodiché sulla sua testa. Il suo discorso non coincide con la realtà, anzi, è privo di logica.

Tuttavia, è buffo vederlo comportarsi in questa maniera, nonostante sia troppo entusiasta per i miei gusti.

"Stai delirando."

Si ferma finalmente, voltandosi poi verso di me, ma mostrando un attimo il suo fastidio.
"Mph, disse colui che non sa sorridere ahaha."

Effettivamente non adoro mostrare felicità alle altre persone, mi fa sentire al centro dell'attenzione.

"...Mm, scommetto che in fondo in fondo ne sei capace, hai solo bisogno di un aiutino eheh."

..Eh?

Mi afferra i lati della bocca con entrambe le mani e me le allarga. Cosa sta facendo?

Satori's point of view
Ora che ci penso quando l'ho intravisto per la prima volta, mi ha sorriso, però di nascosto.

Uhm.. sarà divertente vederlo da un po' più vicino eheh.

Gli prendo le guance e le porto in alto, così da formare un sorriso.
Uuuh! Sono più morbide delle mie!

"Guarda, si fa così, Gniiiii~"

Gli sorrido a mia volta per fargli vedere il gesto, sembra talmente inesperto dell'argomento, ahaha.

Dopo qualche secondo rimane ancora fisso a guardarmi, la situazione inizia a farsi imbarazzante.
"Ehm, se vuoi possiamo usare altri metodi.."

Subito però...riesco a concepire finalmente un sorriso...sincero da parte sua.

..Woah.
È così impressionante vederlo dopo tanto tempo.

Ushijima's point of view
Non potevo più trattenermi, soprattutto vedendo quella faccia da ebete di fronte ai miei occhi.

A reazione si butta di schiena sul letto, di getto.
"È il ragazzo miracolooo! Wakaaaaatoshi!"

Mi indica con entrambi gli indici delle mani. Cosa gli passa per la testa? Forse non è stata una buona idea lasciarmi andare.

Mente lo osservo, improvvisamente scorgo, dalla finestra affianco a noi, la neve che inizia a cadere, rendendo il cielo un po' più chiaro.
"Wooooaaah! Che meraviglia! Dai Ushiwaka affacciati pure te!"

Si appoggia con entrambe le mani, distese in modo da alzarlo leggermente, e spalanca la bocca, come se stessero cadendo chicchi di riso.

Che idiota.

Allungo la mia mano fuori e qualche fiocco di neve si posa sulla mia mano. Usualmente mi verrebbe da non farci troppo caso, però ora è divertente poterli vedere da vicino.

È strano.

"..Ehi, non sta piovendo riso."
"Che cosa?!"

Smile with me - UshitenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora