Ushijima's point of view
"Esci Ushiwaka!!! Veloce che altrimenti i corvi arrivano e si prendono le tue resta!!!"
"Sai che non è possibile. In questa zona girano i corvi."Ah..non riesco ad avere un attimo di tregua con lui, neanche adesso che è terminata un'altra estate.
Chiudo il cellulare per poi prendermi la prima maglietta bianca che mi capita a tiro. Non ho tempo di mettermi la giacca, oltre ai pantaloni viola dell'uniforme del nostro istituto.
"Ehi piccolo mio, mi raccomando oggi a scuola, prenditi la merenda e tutto. Fai il bravo..."
Ecco mia madre. Non adoro avere lunghe conversazioni con lei, dopo che mio papà se n'è andato oltreoceano."Si sì certo, ciao."
Prendo il borsone e mi chiudo la porta alle spalle senza aggiungere altro...Peccato che mi ritrovi un certo qualcuno che, vedendomi comparire, magnificamente si sorprende.
"Ehi! Come ti sei permesso a indossare pure te la maglietta bianca il primo giorno!"
"Se avessi aspettato un momento mi sarei messo l'uniforme con calma. Tu piuttosto."
"Oh ahah. Beh, diciamo che avevo caldo e perciò non avevo voglia di aggiungere altra roba addosso. Soddisfatto mh~?"Fintanto che parla, si scuote la nuca sorridendo per poi finire con una linguaccia, pare leggermente imbarazzato.
"Ah cazzo è tardi! Sbrigati imbecille che non arriviamo a scuola in tempo eh!!"
Manco a dirlo che è già partito..dai ora lo raggiung-. Aspetta..ma sta tornando indietro di corsa?
Cosa succede?"Ehiiiii! Aspetta!! Ci siamo dimenticati di farci un selfie!! Vieni che rimediamo immediatamente!"
Oddio, è serio? Adesso?
"Hai detto che siamo in ritardo. E poi tu ti sarai dimenticato. Io non lo voglio proprio."
"Dai dai è una cosa veloce. Guarda la telecamera del cellulare e fai gesto di vittoria!"Di cosa sta parlando?
Lo osservo cercando di capire i suoi movimenti e lo vedo fare un segno con le dita: un due? Che significato ha?"...Cosa mi guardi imbambolato? Dai, così si fa, ehehe~."
Vabbè, lo imito così sono apposto, anche se poi mi dovrà spiegare che senso ha questa cosa.
"Oh si, ci siamo. Victoryyyyy!!"Click!
Uff, almeno adesso sarà felice...meglio così.
"Ahhhhh! è venuta perfetta! Potremo ricordare il nostro primo giorno alle medie superiori! Ahaha!"In questo momento posso percepire tutto il suo entusiasmo per quell'unica azione.
Continua a sorridere mentre cerca di giocare a girotondo con il suo telefono, come un bambino quando riceve il suo giocattolo preferito.
È talmente importante per lui?"Bene! Ora siamo finalmente pronti per il nostro debutto! Ehe."
Satori's point of view
Boom! Ce l'ho fatta! Quando mai avrò l'occasione di fare altre foto con lui ottenendo il suo consenso?Però ora non c'è più tempo da perdere! Meglio che corriamo, sarebbe brutto ritardare il primo giorno! Inoltre devo scoprire se quest'anno riuscirò finalmente ad arrivare nella stessa classe di Wakatoshi-kun, così almeno potrò avere più tempo per punzecchiarlo, eheh~.
...Pant, pant. Com'è possibile!? Non siamo neanche arrivati e sto già grondando di sudore! Lui è ancora in perfetta forma e mi ha raggiunto, nonostante fossi partito prima di lui!
Ma poi, un sola goccia non gli sta scendendo, diavolo! Manco fosse il David di Michelangelo scolpito dal Buddha sceso in terra."Non hai una buona tecnica di corsa, lo sai?"
Ufff, si permette anche di criticarmi, questo essere perfetto e maledetto. È colpa sua e della sua sonnolenza se stiamo rischiando questo ritardo....Non ce la faccio più, giuro. Che potessero in questo istante farmi una marinatura completa, non mi interesserebbe.
Mi fermo e mi chino per riprendere fiato.
"Continua te, ti raggiungerò dopo, probabile."
"..Ehi. Siamo arrivati."Oh. Serio? Alzo lo sguardo di fronte a me e mi ritrovo davanti alla nostra scuola.
..Woah. È davvero enorme. Avrei potuto immaginare ma non così tanto: un grande struttura bianca e viola si presenta imponente, con due ali che si aprono ai lati. Queste creano uno spazio largo tra di esse, utile per indirizzarsi all'entrata.
"Ullallà! Quale straordinarietà eh?"
"È la Shiratorizawa dopotutto, non è così sorprendente."
Ahhh, sarà, concedimi però una lusinga ogni tanto.Passa qualche secondo e di colpo mi accorgo che effettivamente l'entrata è vuota. Sono già tutti entrati?!
..Dai, un ultimo sforzo e raggiungerò la beatitudine. Basta soltanto vedere i tabelloni con le classi, così potremo indirizzarci a nostro dovere.
C'è soltanto un altro ragazzo che come noi, un po' più avanti, li sta raggiungendo. Mmh..Ushijima's point of view
Che cretino. Finirà per schiattare, se continua a correre in quell'assurda maniera.Arriviamo di fronte al tabellone, vicino alla porta d'entrata, e iniziamo a cercare i nomi, nonostante qualcuno si stia agitando troppo.
Mi fa perdere la concentrazione, maledizione.Accanto a noi si trova un nostro coetaneo, almeno così posso percepire. Possiede dei capelli biondo cenere con punte scure, folti ma leggermente disordinati.
Sta puntando il dito sul foglio appeso e lo muove lentamente con mano ferma. Pare piuttosto deciso.Allora..dove potremmo essere.. Ah eccoci!
Ah..non ci credo..siamo finiti nella stessa classe. Che palle, non ho voglia di accollarmelo tutto il tempo.
Ora lo dovrò tenere a bada praticamente sempre.
"Che bello siamo insieme!!! Yuuhuuuu! Uhm.. Secondo te come organizzano le classi, Wakatoshi-kun~?"Dal nulla, mentre cerco di riflettere, il medesimo porcospino argentato si volta verso di noi e prova a rispondere.
"Mm..sarà probabilmente per i numeri di studenti presenti nella scuola."
Effettivamente è un ragionamento logico. Non ha tutti i torti."Eh no amico. Qui si tratta di istinto, mmh~."
Ma poi c'è quest'altro beota, sempre pronto a ricominciare, guardando il vuoto con discorsi senza senso e movimenti completamente casuali.Impensabilmente, egli risponde nuovamente alla sua affermazione, dopo un momento di stupore.
"Ahaha, mi hai sorpreso. È inusuale sentirsi dire determinate cose. Comunque sono Semi Eita, lieto di fare la vostra conoscenza....
"Mmh~, mmh~ mmh~"
"Ehi riprenditi idiota!"
STAI LEGGENDO
Smile with me - Ushiten
Fanfiction"Jump towards the direction that smells like satisfaction." Due ragazzi, due storie differenti, due personalità opposte. Partendo dalle elementari, il loro legame si consoliderà man mano che conserveranno sorrisi assieme. Ma non è così semplice: l'e...