Otto.

185 12 2
                                    

[AURORA'S POV]

È finalmente arrivato il giorno del ballo, sono emozionatissima! Nei giorni precedenti ho confezionato un abito, spero piaccia a Fosco.. Già Fosco, ultimamente è strano, sempre con la testa al trove.. Mi preoccupa quando fa così..
Ed eccolo arrivare. << Fosco eccoti, pensavo non saresti più arrivato!>> dico saltando giù da un grosso ramo.
<< ti ho fatto una promessa e io mantengo sempre le promesse. >> dice baciando la fronte. <<Bene voi due, preparatevi si parte tra poco.>> dice la mia Fata Madrina nel suo elegante vestito verde bosco, è lungo fino ai piedi, è così bella! <<va bene vado a vestirmi!>> dico saltellando.
Indosso il mio vestito, è bianco, con dei fiori ricamati sopra, lungo fino ai piedi, con le maniche semi-trasparenti lunghe. Metto tra i capelli qualche fiore e sono pronta.
<<eccomi!>> dico tornando da Malefica e Fosco. La prima mi sorride, il secondo mi guarda per qualche minuto per poi scuotere la testa.
<<sei bellissima.>> mi dice. Arrossisco mormorando un grazie.
Saliamo su una carrozza, che precedentemente era un cavolo, e ci dirigiamo verso il castello di Filippo.

Una volta arrivati, ci dirigiamo all entrata dove un valletto annuncia gli ospiti. << Miss Malefica, Sir Fosco e la Principessa Aurora.>> dice lui.
Ci inchiniamo in segno di rispetto al re e al principe.
Prendo sotto braccio Fosco. Ci sono tantissime persone, moltissime dame, vestite tutte in modo elegante.
Vediamo Filippo dirigersi verso di noi. <<sono felice che siate qui.>> ci dice. <<anche per noi è un piacere>> dice Malefica. <<si diano inizio alle danze!>> annuncia il re. << Vorreste farmi l'onore di questo ballo?>> mi domanda Filippo. << certo..>> dico un po' incerta vedendo l'espressione crucciata di Fosco.
E il principe a dare il via alle danze, ciò vuol dire che sono sotto gli occhi di tutti. Balliamo a lungo, tutti ormai ballano. << vorrei farvi conoscere mio padre.>> mi dice. << sarebbe un onore.>> gli rispondo.
Saliamo una scalinata, alla fine di essa si trovano tre troni, due di essi sono occupati da un uomo e una donna di mezza età. <<vostre altezze.>> mi inginocchio. <<madre, padre vi presento la Principessa Aurora figlia di Re Stefano I. >> mi presenta Filippo. << è un onore conoscervi.>> dico io. << Aurora, conoscevo vostro nonno, e ho avuto anche il piacere di conoscere vostra madre.>> mi dice il re. <<davvero? Lei com'era?>> domando. << bella come voi mia cara, con un animo dolce e gentile.>> mi dice la regina. <<ringrazio vostra maestà. >> dico. <<allora Filippo, gli occhi erano puntati su di voi, si dice che tu sia fortunato ad avere una dama così.>> ammica il re al figlio. <<ne sono più che convinto.>> mi sorride Filippo. <<ditemi, chi governa il vostro regno?>> mi domanda il re. << io attraverso degli uomini da me incaricati.>> rispondo. << molto bene, mi piace che le cose cambino, una donna se è forte può fare anche meglio di cento uomini!>> mi dice il re ridendo di gusto. << padre ora scusateci, ma vorrei far vedere un po' il castello ad Aurora. >> dice Filippo. <<Oh certo figliolo, andate pure.>> dice il re. <<è stato un piacere>> dico facendo un inchino.
Seguo Filippo nel giardino del castello.
<<è molto bello qui.>> dico ammirando il giardino pieno di fiori.
<<ed un giorno sarà mio, mio e della mia sposa.>> dice Filippo. <<sapete questo ballo è stato celebrato per un motivo, mio padre vuole che io trovo moglie.>> mi dice. <<oh beh quella donna sarà molto fortunata; immagino vi siate fatto un idea dato le belle dame presenti sta sera. >> gli dico continuando a camminare. << si ci sono sicuramente delle belle fanciulle, ma io ho già scelto. Voi.>> dice. <<come?>> domando guardandolo sgomenta. << Ho scelto voi come mia compagna di vita, io vi amo Aurora, vi prego accettatemi per quello che sono!>> mi dice in ginocchio. Mi volto imbarazzata. Io.. Sposare Filppo, divenire regina? No.. Io non l'amo.. Non posso.. <<Filippo, io vi ringrazio per la proposta.. Ma con rammarico devo declinarla.>> dico. << è per il mio status, io so che è difficile ma ascoltate vi prego, sposate il re Aurora ma amate l'uomo.>> mi dice. <<non è per il vostro stato io non posso.. Il mio cuore.. Insomma io..>> sto balbettando. <<vi prego, non dite altro mia amata Aurora.>> dice per poi con uno scatto veloce posare le sue labbra sulle mie. Rimango di pietra a questo gesto, cerco di allontanarlo ma è troppo forte.
Sento un improvviso rumore non molto lontano da noi, al che lui si allontana da me. <<chi è la?>> domanda Filippo. Vedo una figura nera allontanarsi velocemente, gli ho visto il volto.. Era Fosco! <<Fosco!>> lo chiamo ma aumenta il passo sempre più veloce. <<Fosco aspetta!>> cerco di raggiungerlo ma Filippo mi tiene ferma per un braccio. <<lasciatelo andare, che pensi ciò che vuole no? Andiamo da mio padre annunciamo il fidanzamento!>> dice entusiasta. <<voi vaneggiate Filippo, non ci sarà nessun fidanzamento o matrimonio, io non vi sposerò perché non vi amo, il mio cuore appartiene già ad un altro!>> gli dico. Mi guarda e sembra capire. <<molto bene, sono stato uno sciocco, perdonatemi, arrivederci Aurora.>> dice per poi allontanarsi.
Inizio a correre tenendo il vestito per un lembo per non cadere. Vedo la forma di Fosco, lontano tra la boscaglia. <<Fosco fermati ti prego!>> dico per poi inciampare e cadere. Ma non si ferma, continua a correre fino a che non riesco più a vederlo.
Decido di tornare dentro e di cercare la Fata Madrina saprà cosa fare.

Maleficent: Fosco & Aurora Un amore di spine.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora