Sono passati 10 anni.
Continuo a ripensare alle parole di mio padre:
"Lei è l'unica, figliolo. Se ti fa provare gioia, dolore, preoccupazione e ammirazione, vuol dire che lei è la donna della tua vita. Giusta o sbagliata che sia".
Quelle parole mi furono dette pochi giorni dopo che la conobbi. Ogni volta che la vedevo arrossivo, avevo le farfalle nello stomaco e provavo sensazioni mai provate prima.
Così decisi di parlarne con i miei genitori, mio padre mi disse che lei era l'unica e mia madre sorrise dicendomi che avevo conosciuto l'amore.L'amore è qualcosa di inconcepibile, incomprensibile...riesci a capire qualche sua sfumatura solo provandolo.
L'amore vero è quello che ti chiama anche quando è tardi e si è già a letto, quando si è indietro di tre ore e lei è avanti di sei perché si è distanti per kilometri e divisi da continenti diversi.Bisogna sapere aspettare, non importa se siano minuti, ore, giorni o anni, perché l'amore vero verrà e vi busserà alla porta proprio com'è successo a me.
Bussano alla porta, mi avvicino e apro...
"Camila...", dico sorpreso.
"Shawn, i-io...", prova a dire e subito si fionda da tra le mie braccia baciandomi.Mi stacco da lei ormai confuso:
"Camila, fermati! Che cazzo sta succedendo?", chiedo non capendo più nulla.
Perché prima mi ignora e adesso viene da me e mi bacia?
"Shawn, ho capito tutto. Io ti amo! Sono stata una stupida a trattarti in quel modo, non lo meritavi. Adesso so cosa provo e voglio chiederti scusa per tutto quello che è successo", dice con gli occhi lucidi.
"Ascolta...ciò che provo per te non cambierà mai, nemmeno tra un milione di anni. Ma non puoi piombare nuovamente nella mia vita in questo modo. Ho una ragazza fantastica che mi ama e mi accetta per quello che sono e non posso lasciarla solo perché tu sei tornata da me. Mi dispiace Camila, io ti perdono ma non tornerò da te...non adesso", dico e lei annuisce in silenzio.
"Capisco...hai ragione...aspetterò come tu hai aspettato me", dice e mi lascia un bacio sulla guancia.Da quel giorno le cose girarono in modo differente: Camila era tornata la ragazza dolce e solare che avevo sempre conosciuto, Hailee ed io non ci sentivamo più come prima e decidemmo insieme di rimanere amici, Cam si era fidanzato e Nash...beh lui credo sia l'unico a non aver cambiato nulla.
Adesso sono qui, sto per salire sul palcoscenico.
Sono diventato un cantante, scrivo la mia vita e le mie esperienze nelle mie canzoni e oggi farò un annuncio importante a tutte le mie fan.Salgo sul palco e tutte già mi acclamano:
"Buona serata a tutte! Come ben sapete, questo tour sarà aperto da una cantante molto importante per me...nonché la mia ufficiale ragazza. Siete pronte?", chiedo e tutte gridano il mio nome.
"Camila Cabello!", esclamo e la ragazza che ho aspettato per più di 10 anni sale sul palco.Tutte iniziano a gridare di gioia e non posso che essere d'accordo con le mie fan.
Avrò aspettato più di 10 anni, ma ne è valsa la pena.Adesso Camila sa cosa prova, io so cosa provo e aver aspettato tutto questo tempo ci ha aiutato ad approfondire al meglio il nostro rapporto.
Ho aspettato che lei fosse pronta e quando lo era non ci potevo più credere.Adesso siamo qui, l'uno vicino l'altra e non posso chiedere di meglio.
Vi starete chiedendo: come ha fatto Camila a capire i suoi veri sentimenti?
Cosa è successo tra voi due per tornare insieme?Beh...ve lo spiegherò un'altra volta.
Per ora voglio pensare solo al mio presente e al fantastico futuro che mi spetta!
Spazio scrittrice:
Ed eccomi qua...alla fine di questo piccolo ma intenso libro. Forse il finale è stato molto breve, inaspettato e magari vi avrà anche deluso ma è questo quello che ho immaginato con questa canzone.
Scrivetemi la vostra opinione nei commenti e ditemi se vi è piaciuto.
Adesso vi lascio, vi ringrazio per aver letto "Shawn Mendes" e ci vediamo al prossimo libro.Buona lettura!
Horses2203🌸
STAI LEGGENDO
Shawn Mendes
Fanfic*Storia basata e ispirata all'album omonimo Shawn Mendes* Shawn Mendes e Camila Cabello, due migliori amici alla scoperta del vero amore. Scopriranno che l'amore delle fiabe non è così semplice e felice, ma presenta ostacoli insormontabili, difficol...