Mentre Kazuha cucinava, il resto del gruppo suonò alla porta.
Appena venne aperta sbucarono Ran e Shinichi.
"Heiji? Non è con voi?"
"È rimasto in spiaggia" spostò lo sguardo Shinichi "Ha detto che doveva sistemare una cosa con una ragazza... dovrebbe essere qui a momenti" dopo aver detto ciò esitò un attimo, ma evidentemente ricordandosi qualcosa di importante, si ammutolì.
Ran lo fissò interrogativa, si era accorta di questo strano silenzio.
"Cose... ehm tra uomini" sussurrò lievemente rosso in viso
Le ragazze si guardarono e magicamente, come se si fossero appena scambiate un messaggio, si diressero in cucina lasciando Shinichi da solo.
"Guarda te cosa mi tocca fare..." sussurrò quasi con se stesso
"Ti tocca fare che cosa?" Disse allegrò Heiji interropendo i pensieri del ragazzo davanti a lui dandogli una pacca sulla spalla
"Lo sai..." disse tra i denti controllando che non ci fosse nessuno ad ascoltarli
Heiji sorrise e ignorandolo proseguì all'interno della casa dopo aver sbattuto allegramente la porta che era rimasta ancora aperta.
"Quando avrai intenzione di dirglielo?" La voce di Shinichi fermò però il suoi passi.
"Dire cosa a chi?" Heiji si girò piano e fissò l'amico negli occhi come ad indicare di non aver capito ciò che vuole intentendere
"Dirle quello che provi" sogghignò il ragazzo castano "Dirle tutto ciò che provi, ciò che senti, ciò che hai..."
"Io non provo niente per Kazuha!" Lo fermò il ragazzo dalla pelle scura prima che continuasse
"E chi ha detto il suo nome?" Sorrise "Poteva essere qualsiasi ragazza, ma tu hai capito subito che stavo parlando di lei, forse perchè quando si parla di sentimenti per qualcuno, ti viene sempre in mente le persona per cui provi una grande attrazione.."
Heiji lo fissò imbarazzato e rosso in viso.
"Non lo so" disse poi dopo attimi di silenzio
"Che cosa non sai?"
"Quando dirglielo" sospirò " mi sembra tutto così complicato come se non ci fosse posto adatto per noi..." altro sospiro " e se fosse un segno? Ogni volta che provo a dire qualcosa vengo interrotto. Comincio quasi a credere che sia destino che noi dobbiamo rimanere soltanto amici..."
"Non credo che dovresti mollare"
Heiji si guardò intorno e come se un'idea gli fosse appena balenata in mente, continuò il suo discorso.
"Credo che dovrei fare una pausa" un lieve sorriso si fece spazio sul suo viso "Credo di dovermi rilassare cooompletamente prima di inziare la grande conquista"
Shinichi lo guardò per cercare di capire meglio e quando lesse il suo sguardo sbuffò, tuttavia, quando lo riguardò notò qualcosa che prima non c'era: determinazione e grande forza di volontà.
.
.
.Avevano appena finito di pranzare, Shinichi e Ran si erano ritirati nella loro camera (perchè essendo ormai fidanzati, dormivano nello stesso letto).
Heiji e Kazuha, rimasero invece a parlare tra loro a tavola ancora un po'.
"Qual è il tuo posto preferito in assoluto?" Domandò ad un certo punto la ragazza
"Cosa?"
"Il posto in cui non ti stancheresti mai di starci?" Richiese lei senza guardarlo negli occhi
STAI LEGGENDO
Brezza Marina (Detective Conan)
FanfictionLa storia tra Kazuha e Heiji va avanti da molto tempo, ma ancora nessuno dei due si azzarda a fare la prima mossa... Riusciranno finalmente a liberare i loro sentimenti e aprire il proprio cuore all'altro? La risposta potrebbe apparire ovvia ma la...