Speciale di Halloween: dolcetto o scherzetto per disagiati

130 7 4
                                    

Narratore esterno: è Halloween, i tuoni tuonano e i bambini di due anni se la fanno addosso dalla paura...

Io: *vestita da maga* che allegria...

Narratore esterno: *sospira* cosa dovrei dire secondo te? Che i bambini fanno i salti di gioia perché vogliono morire di infarto?

Io: beh, si. Oppure più semplicemente dici che sono contenti di fare dolcetto o scherzetto perché tutti amano i dolci.

Narratore esterno: allora perché non la fai tu la telecronaca? *la guarda con sguardo di sfida*

Io: *alza le spalle* non ho vog-

Chloè: *irrompe nel salotto di Villa Agreste incavolata vestita da strega* LA MIA VITA NON VA AFFATTO BENE!

Io: ora che ci sei tu, neanche la mia..

Marianna: *vestita da pupazzo di neve* almeno il suo costume è azzeccato...

Chloè: *piange addosso ad Adrien, che è vestito da vampiro* ADRIENUCCIOOOO!

Marinette: *vestita da Cat Woman* *spacca il tavolo di marmo per la gelosia*

Adrien: ehm.. Chloè.. cosa è successo?

Chloè: *con finte lacrime agli occhi* ero nella mia stanza a guardare un tutorial su come mettere bene il trucco e lo smalto...

Caterina: *vestita da Genio della Lampada* e ti pareva..

Chloè: quando il video si è interrotto! Sono disperata! Quello stupido Wi-Fi è troppo lento!

Claudia: *vestita da banana* e non puoi aspettare che il video si carichi?

Io: come le persone normali?

Chloè: *urla in modo isterico* cosa siamo? ANIMALI?!

Marianna: *con espressione filosofica* beh, tecnicamente discendiamo dalle scimmie e-

Chloè: TACI!

Marianna: TU TACI! STAVO SPIEGANDO! INGRATA!

Chloè: MA IL WI-FI NON CARICA!

Marianna: NON È UN MIO PROBLEMA!

Claudia: ma perché è in giro a quest'ora? Si dovrebbe essere a casa a ingozzarsi di dolci..

Io: *guarda Adrien*

Adrien: *guarda la scrittrice*

Io e Adrien: STAVA CERCANDO I POKEMON!

Marinette: no ti prego... Adrien non anche tu...

Claudia: io... credo di voler andare a fare dolcetto o scherzetto...

Marinette: ancora?

Marianna: mi è venuta fame...

Io: tu hai sempre fame.

Marianna: NON È VERO!

Io: stai gridando.

Marianna: IO NON GRIDO! IO PARLO.. AD ALTA.. VOCE..

Chloè: IO HO ANCORA UN PROBLEMA!

Io nel mondo di Miraculous Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora