Come
Prima che L rispondesse a questa domanda passò qualche secondo, che a Light parse interminabile.
“Non ci arrivi, Light?”
“Avevi già programmato la tua morte! È impossibile ora ucciderti con il Death Note.”
“Esatto”
Gli occhi di Light non descrivevano più rabbia.
Esprimevano qualcos’altro, adesso. Pazzia!
Una risata fragorosa riempì il silenzio che nuovamente si era venuto a creare.
“Si, esatto L, hai avuto sempre ragione.
Io sono Kira.
Ma sei sicuro di ciò che stai per fare, L.
Ancora non capisci chi sono io, realmente.
Io sono il signore di un nuovo mondo, un mondo ideale.
Un mondo senza alcun criminale, un mondo dove il male sarà estirpato.
Un mondo per tutte le persone giuste.
Un mondo per tutti i deboli.
Un mondo per tutti gli indifesi.
Sei sicuro di ciò che stai per fare L.
Ormai quasi tutti gli stati si sono piegati a me. Sono il paladino della giustizia.
So che uccidere è un reato, ma il mondo aveva bisogno di un giustiziere.
Qualcuno doveva pur ripulire questo mondo da tutto il marcio che lo contaminava.
E chi poteva farlo? Chi poteva farlo, se non io?
Nessun altro avrebbe avuto la forza di continuare questa missione che mi ero prefissato. Dovevo portare a termine il mio compito!
L, non capisci?
Ora i crimini sono diminuiti del 70%.
Le persone ci pensano bene prima di fare qualcosa di sbagliato, perché tremano all’idea che il castigo del giustiziere si abbatta su di loro.
Ma ancora non è sufficiente. Devo continuare!
L, possiamo creare un mondo migliore, insieme.
Tu, il più grande detective del mondo, e io, Kira.”
“Tu sei solo un assassino e io ho già impiegato fin troppo tempo nel risolvere questo caso.
E poi, come ti avevo già detto, non c'é colpo che non renda. Tu hai cercato di uccidermi e ci sei riuscito con Watari. Inoltre, non consegnarti alla giustizia, rappresenterebbe una mia sconfitta. Comunque ti voglio consolare su una cosa, anche se non fossi venuto qui, avrei avuto sufficienti prove sul tuo conto.”
Disse L, quasi con voce indifferente.
“Che prove hai?”
“Attraverso un falso sostenitore di Kira, inscenato da M, sono riuscito a farvi cambiare sede. Successivamente ti sei trasferito in un appartamento con Amane, vi ho fatto pedinare e ho messo delle telecamere in casa vostra. Ho scoperto dove e come nascondevi il quaderno e, nel frattempo che entrambi eravate al lavoro, vi ho rubato il Death Note.”
Così dicendo prese, da dietro la schiena, il quaderno, tenendolo con il pollice e l’indice.
“Adesso credo che sia opportuno che entrino anche gli altri, N, per favore, potresti aprire la porta?”
Entrarono tutti gli agenti.
Soichiro* era distrutto. Guardava con occhi disperati il figlio che non riconosceva più, che in quegli anni aveva mentito a tutti ed era stata la causa di tanti morti.
“Light” sussurrò Soichiro “Perché…”
“Perché l’ho fatto, padre? Era necessario, qualcuno doveva…” si interruppe Light, capendo che sarebbe stato inutile continuare a sostenere le sue ragioni.
A quel punto L riprese: “Light Yagami, Kira, ti dichiaro in arresto. Per domani è stata programmata la tua esecuzione insieme a quella di Amane, colpevole di essere il secondo Kira.”
“Non potete giustiziarmi!” urlò a squarciagola Light.
Improvvisamente si portò le mani al petto e si accasciò al suolo.
“Quando sarebbe giunta la tua ora, ti avevo detto, Light, che avrei scritto il tuo nome sul quaderno” concluse Ryuk, coronando il tutto con una fragorosa risata.*Soichiro, nella mia fanfiction non é mai morto.
ANGOLO AUTRICE
Ciaooo! Sono in super, mega, arci ritardo. Scusate, ma ho fatto milioni di bozze di questo ultimo capitolo, anche se non mi soddisfa per nulla, ma non potevo attardarmi di più.
Scusate, scusate, scusate.
Inoltre, volevo ringraziarvi per averla letta e volevo ringraziare chi ha reso pubblico il proprio apprezzamento attraverso una stellina. Vi invito a farlo per capire le vostre impressioni anche su questo finale e vi invito a commentare per conoscere le vostre opinioni.
Io sono molto triste per il fatto che questa nostra "avventura" sia finita, ma nulla può durare in eterno.
Ciao!!! Spero che questo non sia un addio. 👋👋
STAI LEGGENDO
Death Note: il trionfo di L
Hayran Kurgu[IN REVISIONE] Credi che Death Note sia finito con la morte di L? Volevi vederlo trionfare? Bene, allora leggi questa breve storia che fornisce un finale alternativo di Death Note. 7 aprile 2019: #1 - deathnote