Non so che fare, la scuola è diventata piu noiosa del solito, forse dovrei trovarmi un lavoro. Ultimamente mio padre non si sente molto bene, è molto stanco quasi sempre. Forse dovrei mettermi a lavorare e lasciar stare le altre distrazioni.
Non so cosa potrei fare però forse il bracciante o magari il contadino. Potrei anche fare il pompiere insomma non me la sono mica cavata male qualche settimana fa all'incendio a casa di Ruby. A eh non ve l'ho ancora raccontato. Qualche settimana fa, nel bel mezzo della notte qualcuno a suonato le campane della chiesa. Succede solo in caso di pericoli di solito quindi siamo accorsi tutti in città a vedere e quando siamo arrivati vicino alla chiesa c'era il padre di Ruby che gridava dicendo che c'era un incendio a casa sua. E allora tutti quanti noi uomini(e ragazzi) abbiamo preso tutti i secchi che avevamo e siamo corsi li. Non potete neanche capire cosa ho provato appena ho visto quella casa in mezzo alle fiamme. Sembrava l'inferno vero e proprio. Per non farlo espandere troppo abbiamo cominciato a cercare di spegnerlo ma non c'era traccia di miglioramenti. Arrivarono molte persone e arrivò anche lei, Anna, non l'ho neanche sentita arrivare (e credetemi e strano non sentire la sua voce) in mezzo a tutto quel baccano. Mi sono reso conto che era arrivata quando l'ho vista in casa, la casa avvolta dalle fiamme, che chiudeva la porta della stanza nella quale dalla finestra cercavo di spegnere il fuoco. Mi è venuto un colpo quando l'ho vista. Avevo paura di perderla, paura che morisse. È strano avere cosi tanta paura per una persona che neanche ti sopporta? Sinceramente non lo capisco molto bene questo strano sentimento che provo per lei ma non voglio perderla.
Quando l'ho vista li volevo entrare dentro prenderla in braccio ed uscire da quella casa ma non mi sopporta, come minimo mi avrebbe preso a calci o a schiaffi, però ho fatto bene a non entrare per farla uscire, apparte i calci e gli schiaffi risparmiati, non so come ha fatto ma ha fatto spegnere l'incendio.Piu tardi quando l'ho vista vicino a Marilla volevo andarle in contro, magari parlarle ma ho visto che si avvicinavano Ruby e sua mamma vicino a loro ed ho lasciato stare.
In mattinata quando tutti ormai si furono calmati e tornavano a casa mentre passavo vicino alla famiglia di Ruby, l'ho sentita(Ruby naturalmente) mentre si lamentava e piangeva dicendo che mentre riparavano la casa lei non voleva andare a casa dei Cuthbert ma voleva andare a casa di Diana. Bah quella ragazzina secondo me non si rende conto del rischio che ha corso Anna per salvare la sua casa.
STAI LEGGENDO
Closer To You
Fanfictionin questa storia cercherò di raccontare la storia di Anna dai capelli rossi dal punto di vista di Gilbert