È arrivato anche il fatidico giorno dopo l'incendio a casa di Ruby. Perchè fatidico? Perchè in città, dopo ieri sera si era creato un bel po di trambusto. C'era chi raccoglieva soldi per aiutare la famiglia, chi regalava materiale per ricostruire la casa e chi si offriva per aiutare a ricostruire la casa, io sono tra questi ultimi.
Dopo ieri sera non ho piu visto Ruby e sinceramente non so neanche se voglio vederla per il momento. Per ora preferisco concentrarmi sulla ricostruzione di questa casa.
Visto l'accaduto di ieri sera anche le lezioni sono state sospese perche la maggior parte degli scolari sono venuti qui ad aiutare (i maschi) e le femmine stanno cucinando insieme alle loro madri per i loro familiari che lavorano qui.
Tra i tanti uomini che lavorano qui mi sembra di aver visto pure il signor Cuthbert quindi probabilmente piu tardi Marilla o Anna verranno a portargli qualcosa da mangiare.*qualche ora dopo, verso il pomeriggio*
Il mio presentimento che Anna sarebbe venuta qui a portare ualcosa da mangiare al signor Cuthbert si è rivelato essere vero solo che non era insieme a Marilla ma era insieme a Ruby. Le ho viste arrivare in lontananza quando lavoravo sul tetto. Appena sono arrivate hanno portato qualcosa da mangiare a Matthew e biscotti e thè caldo per tutti. Vedere Anna è stato come un premio per questa dura giornata di lavoro, appena l'ho vista la stanchezza che avevo è sparita e come se vederla mi avesse portato sollievo e mi avesse rilassato. Non e stato lo stesso però quando ho visto quella gatta morta di Ruby con lei.
Quando stavano andando a posare il cestino con i biscotti e il thè caldo su un piccolo tavolino improvvisato però ho visto uno spettacolo che non potrò scordare mai piu in vita mia, ho visto ruby che scivolava e cadeva sul fango. Volevo scoppiare dal ridere devo dire che se lo merita per le cattiverie dette a sua mamma su Anna. In quel momento quasi tutti i ragazzi della scuola si sono messi a ridere di lei e lei beh piangeva per la brutta figura fatta e non sapevo neanche perche l'ho fatto ma l'ho aiutata a rialzarsi da li, forse l'ho fatto perchè infondo mi considero ancora un gentiluomo.
Dopo la grandiosa caduta di Ruby le due se ne sono andate e la giornata è volata subito tra un lavoro e un altro.
STAI LEGGENDO
Closer To You
Fanfictionin questa storia cercherò di raccontare la storia di Anna dai capelli rossi dal punto di vista di Gilbert