Diversamente uguali

19 2 0
                                    

Sabato 17:00 pm

Sarah almeno questo pomeriggio ci ha lasciato andare prima,per prepararci,ma sicuramente questo gesto vagamente insolito,l'ha fatto unicamente per motivi egoistici,non vorrà far vedere che le sue cameriere sembrano dei cessi alla sua "festa esclusiva".

Mentre Diana si trucca ,mettendo del rossetto rosso,io finisco per contemplare per la terza volta in mezz'ora quel fantastico, seppur fuori luogo ,abito:color rosa tenue , mi arriva fino alle caviglie in un modo delicato,sofisticato e allo stesso tempo sexy ,parole dette da Diana quando siamo andate a comprarlo in centro. Ha uno spacco laterale che arriva fino a mezza coscia, uno scollo a barca e le maniche a tre quarti. con questo meraviglioso abito ci abbino una collana con una rosa bianca ma al centro rosa e una corona di fiori spaventosamente vistosa.

Alle 18:00 ci dirigiamo al locale per dare una mano a Claudio e Kevin: <Salve gentee,Claudio sta meglio la tua fidanzata?> chiese Diana dispiaciuta

<si,ha solo bisogno di un po' di riposo,ma sappiamo tutti che Julie preferisce lavorare,sono sicuro che nonostante io abbia già pulito la casa e cucinato pranzo e cena,troverà qualcosa da fare> rispose ridacchiando e visibilmente sollevato.

Subito dopo la breve chiacchierata ci mettemmo all'opera,Diana finì di preparare gli stuzzichini del buffet mentre io sistemai gli ultimi tavoli.

Verso le 19:10 arrivarono vari gruppi di diversa età ,li accogliemmo e iniziammo a servire i vari tavoli.

Continuammo così fino alle otto dove entrarono Sarah e altre anziane vestite spaventosamente con abiti giovanili e truccate in un modo assurdo,Sarah indossa un pantalone in eco pelle rosa shocking ,una maglietta nera aderente con le borchie e una giacca di pelle rossa!

Subito dopo arrivarono Elizabeth in un vestito grazioso floreale fino al ginocchio con a fianco William con un outfit simile a quello di Danny Zuko (John Travolta) in Grease.

<Bei capelli! > dissi a William.

<Grazie> rispose visibilmente imbarazzato guardandosi attorno.

<hai per caso visto una ragazzina della mia età con i capelli rossi,bellissima ,con due occhi stupendi e..?> chiese ma lo interruppi indicando la mia destra con un ghigno enorme il che vuol dire che più tardi andrò lì a dire casualmente che guarda ancora peppa pig ,farò vedere delle foto imbarazzanti di William a questa fantomatica "Samantha" e dopo essermi dimostrata simpatica,gli farò il terzo grado;è meglio non fidarsi delle bambine di oggi poi..mi girai attorno ma vidi che William si era già diretto verso la diretta interessata.

Sbuffai,continuando a lavorare,ma alle 23:30 mentre lavavo un tavolo sporcato da alcuni adolescenti con un drink analcolico ,accadde l'inevitabile:Aentrò Tyler.

All'inizio feci finta di niente,ma poi lanciandogli un'occhiata furtiva ,notai con piacimento che sta osservando il mio adorato vestito rosa e non facendo apposta mostrai la gamba con lo spacco del vestito (o ma chi voglio prendere in giro ,certo che l'ho fatto apposta),con un ghigno notai che spalancò gli occhi.

Ben ti sta stronzo,ecco cosa capita ad uno che non mi contatta da una settimana!

Ma cosa mi sta capitando ,perché mi sto compiacendo per una cosa del genere,scossi la testa e continuai a lavorare,ignorandolo.

Fra adolescenti che fanno finta di essere ubriachi per farsi fighi con le ragazzine e urla di Diana sul fatto che non si deve fumare dentro il locale(sempre rivolta agli adolescenti) verso 01:00 molti anzi la maggior parte dei clienti uscì dal locale.

< Alice,che piacere rivederti> riconoscerei questa voce sarcastica da stronzo scorbutico anche fra mille .

Trasalii,iniziando a sudare freddo.

Mi girai:<Ciao Chad.>

<Hey activia come va?>

Alzai gli occhi al cielo sentendo quel soprannome insensato,datomi unicamente per il fatto che ho gli occhi di colore uguale al colore tipico della confezione verde dei famosi yogurt francesi.

Che cosa romantica!

<Sto bene,sei venuto qua per rimorchiare come al solito?> sputai,al mio ormai ex-ragazzo.

<Si e credo di aver già adocchiato la mia tipa per stasera> disse squadrandomi .

Sentii un braccio cingermi i fianchi da dietro,un braccio di carnagione chiara con una temperatura che manco il polo nord può accompagnare: Tyler.

<Credo che per oggi devi cercartene un'altra,mi spiace> sputò con disprezzo Tyler.

<uhuhuu ma chi abbiamo qui!? superman 2.0>

<Qualcosa del genere per oggi,se non ti dispiace> continuò ,scansandolo con un braccio,mi ricordo molto me in Estate con le zanzare.

Per poi rivolgersi a me:<Dov'è il tuo capo?>

Indicai il gruppo di vecchiette,mormorando qualcosa come "La tizia con giacca in pelle rossa e pantaloni rosa aderenti".

Mi lasciò dirigendosi verso il senato di donne su di età mentre sicuramente commentavano il modo di vestirsi di oggi e votando su chi dovesse farsi offrire da bere per quella sera.

Altro che "gli anziani sono più saggi di noi" pensai alzando gli occhi al cielo. Ma sono ancora troppo scossa per pensare a stupidaggini del genere.

Vidi Tyler dirigersi verso Sarah mentre molte ragazze( fra cui anche quelle del senato moderno femminile) lo guardarono,bisbigliando fra di loro.

Tyler parlò 2 minuti con Sarah e lei lo ascolto rapita per poi annuire energicamente.

Tyler tornò con un espressione visibilmente imbarazzata per poi prendermi per un polso e dirigersi con passi da elefante verso la sua bellissima auto.

<Ehi,io devo lavorareee ,lasciami il polsooo>

<Ti porto a casa e da come avrai già visto ne ho parlato con il tuo capo ,ora se non ti dispiace puoi entrare in auto o devo prenderti in braccio?>

Salii senza opporre resistenza.

Il tragitto fu molto silenzioso ed è una cosa strana dato che io trovo sempre degli argomenti di cui parlare anche in situazioni simili,delle volte penso di essere nata in un altro pianeta nella quale ti addestrano per cose di questo genere.

Mi salutò con un sorriso forzato e ripartì sgommando.

Che tipo strano.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 28, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

AFFOGARE NELLA BANALITÀWhere stories live. Discover now