Come sempre anche nei giorni precedenti ,anche quella mattina Roberta si era alzata di buon ora per poter uscire prima a farsi una corsetta intorno all'isolato visto che non aveva più voglia di stare a letto insieme a quell'individuo ,considerato da lei fidanzato . alla fine sembravano quasi più amici che fidanzati . questo anche perché un po' Roberta non amava più avere una persona così appiccicosa intorno ,e aveva capito che l'altro la cercava solo quando voleva, insomma poche gesta affettuose potevano cambiarsi . Pultroppo Roberta, era abbastanza timida ed introversa , quindi spesso si trovava ad essere sola anche per questo motivo .ea sempre stata insicura di se stessa. L'unica persona che era riuscita a trovare , era solo quel ragazzo con la quale ancora adesso stava insieme. Aveva abbandonato pure tante sue passioni perché comunque non interessavano. La mattina trovava uno sfogo nel correre in solitudine con solo la musica che pompava a tutto volume . almeno non ricordava che persona aveva alla mente e come si era ritrovata piano piano in una vita di merda, con una persona che nemmeno amava poi così tanto . tra di loro le era parso che ultimamente ci fosse anche poco interesse a stare assieme ,ma a paura i non trovare una persona su cui fare affidamento era molta. Appena tornava a casa , cercava di fare meno rumore possibile . il suo fidanzato tanto non si alzava mai presto e nemmeno si impegnava a trovarsi un lavoro . ogni giorno rimandava e rimandava. Quello che poi non capiva ,come fosse riuscita ad andare con una persona del genere. Oltre tutto che maleducata , tutto quello che Roberta voleva , alle volte era semplice . ne avevano discusso parecchio , il ricevere una semplice chiamata da parte sua o un messaggio non disturbava mai , ma sembrava non volerlo capire . questo faceva innervosire la dottoressa ogni volta che prendeva il telefono . alle volte avrebbe voluto sbatterlo fuori di casa ,ma entrava la parte razionale del suo cervello e tutto si acquietava. Come ogni mattina , tornava a casa , con passo calmo sbuffando quando vedeva che lui ancora dormiva nel letto , senza sentire la sua mancanza . si faceva la doccia , poi passava a prendere un caffè e scappava allo studio . Un semplice biglietto lasciato sul tavolo come ogni giorno , recitava<buona giornata> Questo accadeva ogni mattina e sempre con il suo solito sorriso usciva fuori di casa . tanto sapeva che fino alla sera non si sarebbero sentiti . si era truccata e sistemata per poi prendere la macchina . ogni volta che poi scendeva sospirava per la giornata che le sarebbe prospettata davanti . non che non amasse il suo lavoro , anzi forze era la cosa più divertente che avesse ma alle volte avrebbe voluto solo pazienti che non si lamentavano per ogni cosa . avrebbe solo voluto persone calme che le lasciavano fare il suo lavoro "che la giornata abbia inizio" metteva su un sorriso per poi aprire la porta trovandosi come ogni mattina "buongiorno Sofia" sempre sorridenti le segretarie della reception verso la dottoressa che varcava da oramai qualche anno le porte di quello studio .non aveva mai pensato di prendersi uno studio per conto suo perché aveva sempre avuto paura di poter far danni o fare un buco economico inevitabile, quindi preferiva prendersi il suo bello stipendio , abbastanza corposo .
Come ogni mattina passava dalla reception e cercava di fare il prima possibile . la segretaria era la classica segretaria . giovane e bella e rifatta . sinceramente non era neppure molto giovane . capelli biondi , labbra gonfiate e vestiti che tolgono il respiro solo ad osservarli per come sono stretti . non aveva mai capito che tipo fosse sinceramente , ma ogni volta che si trovava la mattina con lei ,Roberta desiderava di scappare via prendendosi i suoi orari per poi non rivederla per il resto della giornata . non aveva veramente capito se lei ci provava con lei o si divertiva e basta , sta di fatto che Roberta si trovava lo stesso ad arrossire ogni volta
"dottoressa Ferri, oggi avete anche dei pazienti nuovi e pultroppo per lei ci sono anche delle urgenze" perché tanto per cambiare , lei tra tutti quelli che lavoravano la dentro , era anche addetta alle urgenze di quelle povere persone che erano condannate da un mal di denti molto fastidioso "ma non si preoccupi , non credo siano cose molto complicate . il primo suo appuntamento è tra una mezzora circa e la paziente per telefono non sembrava nemmeno tanto tranquilla . mi dispiace,ma magari durante la pausa pranzo per poterla risollevare , può venire a pranzo insieme a me" sorrise in modo sfacciato la segretaria mentre non faceva altro che rendere ancora più nervosa Roberta e desiderosa di iniziare a lavorare. Aveva appoggiato per terra la sua borsa mentre aveva afferrato la tabella nervosamente trascinandola verso di lei pe poi riprendere la borsa e correre verso gli spogliatoi . Non le piaceva molto uscire . si sentiva sempre a disagio anche per colpa del suo carattere tanto meno non voleva mai sprecare la sua routine per una cosa del genere e forze questa era anche una causa , per la mancanza di amicizie . Come sempre indossava la sua divisa formata da una casacca blu ed un paio di pantaloni bianchi e ai piedi un paio di scarpe. Sopra la sua casacca , vi era scritto il suo nome e sotto il nome dello studio per cui lavora
STAI LEGGENDO
dangerous night to fall in love
RomanceLa routine è una cosa importante nella vita di molte persone ed è proprio importante anche nella vita di Roberta , una dentista che con la sua monotonia ,non riesce mai a non programmarsi ogni minuto della sua giornata . Lei stessa alle volte si con...