Capitolo 8 - Mother's doubts

4K 266 293
                                    



"Allora hai capito quello che ti ho detto?" chiedesti un ultima volta al biondo.

"Non ti ho ascoltata." rispose, con ancora le cuffie nelle orecchie.

"TI AVEVO DETTO DI TOGLIERLE!"

Stavi tornando a casa, e come al solito, con te c'era Katsuki. Ma questa volta non perchè volevate semplicemente farvi compagnia l'un l'altro, ma perchè lui sarebbe venuto da te per cena.

Anche se ci misi un pò a convincere tua madre per far venire a cena uno sconosciuto alla fine acconsentì.

L'unico problema ora era far rispettare le regole che tua madre imponeva severamente, a quella specie di istrice ribelle chiamato Katsuki Bakugou.

"Ti ho già detto, saranno state 7 volte, che mi devi ascoltare se vogliamo superare la serata con mia madre okay?" gli ripetesti severamente, staccando il jack delle cuffie dal suo telefono.

"Ehi! Si lo so, ma non mi piace ascoltare la gente." sbuffò guardando dalla parte opposta.

"Come devo fare con te!" ti piantasti due dita in entrambe le tempie facendo movimenti circolari. "So che non ti piace ascoltare, ma ti prego di farlo per una fottuta volta, altrimenti la testa non sarà l'unica cosa che mia madre ti farà perdere."

"Che indendi?" ti fissò.

"Che mi impedirebbe di vederti se non gli andassi a genio, capito ribelle?"

Lui non rispose subito, rimase a guardarti per un secondo per poi guardare in basso.

"Ho capito, va bene ti ascolto, dai spara queste regole."

Lo fissasti per qualche secondo per poi voltarti in avanti e incrociare le braccia.

"Allora. Punto primo: mia madre odia il disordine, quindi evita di lasciare scarpe e borsa in posti a caso, piuttosto chiedi a me come fare non appena arriviamo.
Punto secondo: mia madre non tollera le parolacce in sua presenza, non ti chiederò di cambiare completamente il tuo comportamento anche se sarebbe utile ma almeno evita di parlare male.
Punto terzo: è altamente vietato utilizzare il telefono o la console oltre le 22:30, fatta eccezione per televisione e radio che sono consentiti fino alle 23:30 massimo 40.
E punto quarto, nonchè l'ultimo ma non meno importante: non alzare la tavoletta quando si usa la toilette."

"Eh, e come vado in bagno!?" ti chiese spazientito.

"Ti siedi." dicesti seria, spostando lo sguardo su di lui.

"Che diamine, quante regole fottutamente assurde. Tu devi sottostare a sta' merda tutto il giorno tutti i giorni?" domandò il biondo, mettendosi le mani in tasca.

"Nah, ma tu sei fuori. Mia madre non c'è mai, è sempre a lavoro, ci va dalla mattina presto fino alla sera. Io e mio fratello Itachi abbiamo fatto una specie di accordo, le regole della mamma sono applicabili solo ed esclusivamente quando c'è lei, a patto che poi quando torna non trovi niente di strano." dichiarasti con un dito puntato in aria e con gli occhi chiusi che rendevano la tua faccia un sacco fiera.

"E lei ci casca sempre?"

"Sì, fino ad ora non ci ha mai scoperti, bravi eh?" diedi un colpetto al braccio di Katsuki.

"Strabilianti oserei dire." rispose con sarcasmo, continuando a guardare avanti.

Tra una battuta e l'altra arrivaste, quasi con fatica a casa tua. Francamente avresti preferito se quella sera non ci fosse stata tua madre, ma non potendo comunque risolvere la situazione, perché ormai eravate davanti alla porta, iniziasti ad aprirla per far entrare te e Katsuki.

Just Us Two [BakugouKatsuki x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora