Capitolo 16

4.2K 106 9
                                    

1 mese dopo...

L'estate sta finendo, i miei genitori sono tornati e ormai è da quasi un mese che sono tornata a casa.
Io e Valerio ci vediamo spesso, non tutti i giorni però almeno 2/3 volte a settimana ci troviamo, facciamo dei giri e stiamo insieme tutto il giorno.
La scuola è già iniziata da qualche settimana, questo mi fa pensare a quando sia volato veloce il tempo, a come l'estate sia già finita.
Non riesco ancora a crederci.
Almeno ho molti ricordi di questa estate, è stata una delle più belle.
Non riesco ancora a credere che sia cominciata la scuola.
Sono le 7 di mattina, la sveglia suona tra cinque minuti ma ormai sono già sveglia.
Da quando mi sono svegliata sto cercando di capire come siamo arrivati all'inizio della scuola, mi sembrava ieri che sono uscita dalla mia classe tutta felice, appena uscite riuscivo a sentire il caldo dell'estate, la luce del sole che mi avvolgeva e mi faceva stare bene.
La sveglia suona fermando i miei pensieri.
Mi alzo, sempre con poca voglia di fare e prendo i vestiti, che ho scelto il giorno prima, dalla sedia e mi dirigo verso il bagno.
Appena entro sistemo i vestiti sopra a qualcosa, alzo il viso e mi guardo allo specchio. Infondo non sono messa molto male, ieri mi sono fatta la doccia quindi i miei capelli sono abbastanza decenti. Mi vesto con dei jeans e una maglietta a maniche lunghe un po' larga, è leggermente corta, mi arriva poco più sotto dei jeans.

Mi sciacquo la faccia, poi esco dal bagno e vado in cucina.
Faccio colazione con qualche biscotto e del latte.
Appena finito di far colazione ritorno in bagno, mi lavo i denti e poi sistemo i miei capelli.
La mattina per andare a scuola non mi trucco mai perché la mia voglia di fare di mattina equivale a zero.
Mi metto le scarpe, prendo il mio zaino, le chiavi di casa poi vado a prendere il telefono e le mie amate cuffie che mi salvano sempre prima di arrivare a scuola.
Saluto i miei genitori ed esco di casa mettendomi le cuffiette e andando verso la fermata dell'autobus che non è molto lontana da dove abito.
Appena arrivata aspetto l'autobus che, dopo qualche minuto arriva, entro dentro e mi metto nei primi posti.
Siccome soffro di mal d'auto preferisco sempre mettermi davanti, anche per vedere quando arrivo.
Solitamente il posto vicino a me rimane sempre vuoto, nessuno si siede mai.
Della mia classe a scuola solo io prendo questo autobus quindi non conoscendo nessuno sto sempre da sola, ma preferisco così, non mi piace avere troppe persone attorno.
Scuoto la testa per scacciare via i miei pensieri e mi metto le cuffiette facendo partire una canzone.
La prima che parte è Never be alone di Shawn Mendes, questa è la mia canzone preferita.
Guardo intorno a me le persone che salgono e che si siedono, altre che restano in piedi, poi mi giro verso il finestrino e resto con lo sguardo incantato fuori a guardare il nulla.
I miei pensieri si fermano quando sento qualcuno sedersi accanto a me.
Mi giro e vedo un ragazzo che non ho mai visto, lo squadro dalla testa ai piedi e quando si accorge di me fa la stessa cosa.
Ha i capelli castani che gli ricadono leggermente nel viso, occhi castano chiaro che se li guardi bene sembrano terra.
Sto per aprire bocca per dire qualcosa ma lui mi precede.
X: ciao

Ciao a tutti!🌸
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto se è così mettete una stella e commentate.
Scusate se non posto quasi mai!
Comunque... secondo voi come andrà avanti la storia?❤️
Se volete potete andarmi a seguire su musically:@valentyp
Parole:587
Vi saluto❤️
~vale🥀

You &me | Valerio MazzeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora