1 anno dopo...
Il rumore delle auto.
Il suono rilassante delle onde del mare di fronte a me.
I piedi sprofondati nella sabbia.
L'estate....
È passato così in fretta quest'anno, è stato uno di quelli più belli. Uno di quelli che non si dimenticano.
Ci sono stati molti momenti in cui ero felice, altri in cui avrei solo voluto rinchiudermi in camera e non uscire più per tutto il giorno.
Ma l'estate è arrivata, la scuola è finita. E io sto ancora insieme a Valerio.
A proposito, dove si è cacciato? Doveva solo andare a prendere un gelato ma ormai è via da un quarto d'ora.
Proprio nel momento in cui pensavo questa cosa lo vedo arrivare con il gelato in mano, arriva e me lo porge.
Valerio: scusa amore ma c'era la fila al bar
Io: tranquillo l'importante è che tu sia arrivatoNon c'è momento più bello di una giornata rilassante al mare e di avere al proprio fianco il proprio fidanzato.
Il mio primo amore vero in tutta la mia vita.
Ci sdraiamo uno di fianco all'altro mentre ci abbracciamo, ovviamente ci siamo addormentati dopo poco.
Le onde di prima mattina sono davvero rilassanti. Una musica che ti culla e che ti fa addormentare in pochi secondi.
Chissà come ma riusciamo ad addormentarci ogni volta che ci incontriamo, o quasi.
Soprattutto al mare, è rilassante.
Poi quando ci sono poche persone è ancora meglio, con il silenzio si sta meglio.
La luce di prima mattina è accecante, ma noi portiamo sempre un ombrello.
È una di quelle spiagge in cui non ci sono ombrelloni o sdrai, quindi noi di solito portiamo degli asciugamani e un ombrellone.
A volte mi piace venire anche da sola.
Distolgo la mia mente da qualunque pensiero e mi faccio cullare dal suono delle onde.Ci siamo svegliati ormai da un'ora, adesso siamo a casa.
Abbiamo finito di farci la doccia tutti e due, sta sera andiamo in centro, hanno messo le giostre quindi penso che faremo un giro.
Siamo quasi pronti, abbiamo finito di mangiare e adesso ci stiamo preparando.
Io ho messo una maglietta rosa antico che mi piace davvero un sacco, dei semplici pantaloncini. Mi porto uno zainetto nero in cui metto una giacca se cominciasse a fare freddo e ovviamente porto con me il portafoglio così se dovessimo prendere caramelle o anche solo una bottiglia d'acqua, e ovviamente non può mancare il mio amato telefono.
Ora sono in divano ad aspettare, dopo poco vedo scendere dalle scale Valerio.
Indossa una semplice camicia azzurra e dei pantaloncini.
Siamo pronti ad uscire.
Valerio:pronta mia principessa?
Io:pronto mio principe
Ci mettiamo a ridere e ci dirigiamo verso la porta.
Appena usciamo ci incamminiamo verso il centro che è vicino a casa mia.
Mentre camminiamo parliamo molto, mi prende per mano, mi sorride.
I suoi sorrisi sono una cosa incredibile.
Arriviamo in centro. Passiamo per le giostre e pensiamo a quale fare.
Solo perché abbiamo 18 anni non c'è scritto da nessuna parte che non possiamo andare alle giostre.
Ovviamente non faremo quelle per bambini, e non ne faremo neanche tante.
Abbiamo deciso di fare una specie di montagna russa in miniatura.
Andiamo a prendere i biglietti e saliamo.
Prevedo già che avrò paura e stringerò forte la sua mano.
La montagna russa parte, all'inizio va piano, ma ogni secondo va sempre più forte.
Come immaginavo ci siamo presi per mano, lo avrei fatto lo stesso anche se non avessimo avuto paura però dettagli.
Dopo aver fatto qualche giostra ci sediamo in una delle panchine libere a rilassarci un po'.Valerio: tu credi che.. tra qualche anno quando magari saremmo più grandi saremmo ancora insieme? Ancora fidanzati?
Io: la vita è imprevedibile, in un secondo può cambiare tutto.
Ma io penso che possa essere possibile tutto.
Valerio: io stavo pensando... e se ci sposassimo?
Io:è una proposta ufficiale?*sorrido ampiamente*
Valerio: io direi più un'idea per il futuro, una proposta che voglio farti
Non te la faccio ora perché non siamo abbastanza grandi per una responsabilità del genere.
Io: quindi tu mi vorresti sposare in futuro?
Valerio: si, ci stavo pensando
Mi sposto più vicino a lui e lo abbraccio forte.
Poi vado indietro qualche centimetro e gli do un bacio.
Il resto della serata passa velocemente, è stata una delle serate più belle della mia vita.
Non dimenticherò mai la proposta che mi ha fatto oggi...
FINECiao a tutti!🌸
Come potete capire siamo arrivati alla fine di questa storia.
Io spero vi sia piaciuta e vi ringrazio per aver continuato a leggere questa storia se pur non pubblicassi con frequenza in quest'ultimo periodo.
E grazie davvero per tutte le stelline e le visualizzazione che ormai sono quasi arrivate a 20mila❤️grazie per questo traguardo.
Credo che presto comincerò a scrivere una nuova storia, ma sta volta prima di pubblicarla voglio prima finire di scriverla.
Detto questo chiudo qui.
Parole:737
~vale🥀
STAI LEGGENDO
You &me | Valerio Mazzei
FanfikceAurora è la sorella di Edoardo Esposito, chiamato da tutti Sespo. Abita a Roma con la sua famiglia. Non è mai stata innamorata di nessuno...o almeno finché i suoi genitori non sono dovuti partire per lavoro per una settimana e lei è dovuta andare c...