Arrivo a scuola con Ultimo e il suo brano "Cascare nei tuoi occhi".
Stacco la musica. Tolgo le cuffie.
Mi guardo attorno e penso:-Già, questi bastardi non mi mancheranno affatto.-
Immersa nei miei pensieri, qualcuno mi interrompe mettendo la sua mano sul mio collo.
Mi giro di scatto.▪Cazzo fai cogliona? Vuoi farmi prendere un collasso l'ultimo giorno?▪
Ridiamo entrambe. Cristina è sempre la solita.
•Semmai dovessi morire, terrò io il tuo corpo.• esclama.
Ma senza sentire cosa ho da dire, continua:
•Parti domani, giusto?•▪Si, prendo il primo volo per Londra. Devo essere all'aeroporto già alle nove.▪ dico.
•Tu odi le persone prima delle nove.• mi fissa.
▪Lo so, ecco perchè prendo quello. Così Marco potrà vedere tutta la mia simpatia.▪ mi parte un sorrisone a trentadue denti.
•Fai proprio schifo ah. Comunque.. È bello?•
▪Si, Londra è spettacolare.. appena arrivo là, ti mando le foto.▪ esclamo.
•Io parlavo di Marco.. se è bello, ho voglia di conoscerlo.• ride.
▪Ah.. Non lo so. Forse. Pratica il Bungi non ricordo.. ed è molto atletico. E poi, conoscerlo? Hahaha la tua unica relazione è durata giusto 2 mesi ed eravate entrambi nella stessa città..▪
Camminiamo verso l'entrata, ma continuando a parlare.•Il Bugee Jumping.!• dice sicura di sé.
▪Esatto, mamma l'ha chiamato proprio così.▪ non riesco a capire come faccia a saperlo se non ama affatto gli sport.
•Se continuiamo a parlare di questo ipotetico Marco e del suo sport, non andremo mai a lezione. Andiamo.• dice affrettandosi e raccogliendo i soldi che aveva lasciato cadere.
8:19.
La campana oggi è suonata un minuto prima..-Iniziamo bene.- Penso.
Entro in classe.
Devo sopportare (anche se amo molto la matematica) il signor. Dufer..
Mi mancherà tantissimo.•Buongiorno Signorina Etterman.• dice alzandosi dalla sedia.
▪Buongiorno..▪ mi siedo al solito posto. Primo banco. Così riesco a capire meglio ogni lezione.
•Deve dire qualcosa?• si sofferma su di me.
▪Sì. Questo sarà il mio ultimo giorno di scuola. Dopodichè, domani mi aspetta un volo per Londra.▪ sono sicura che lui già sapesse ogni cosa, intanto che mi segue molto su instagram e ha messo like al mio ultimo post.
•Immaginavo...• dice. •Mi dispiace che va via un'alunna così studiosa come te. Ti auguro buona fortuna..• ha gli occhi fissi solo su un punto.- •Adesso, iniziamo la lezione.•
Infondo so che lui è fiero di me. Ne sono sicura.
E le prime due ore sono volate.
Tra interrogazioni e spiegazioni, con il professor. Dufer, ogni lezione è un piacere.Prima di uscire dalla classe, si dirige verso di me..
•Arrivederci signorina. E ricorda: l'amore è come la matematica, è un problema quasi irrisolvibile. Buona giornata.•
Esce dall'aula.
-Avrà fumato una canna.- suppongo.
-Ora, un'ora d'inglese. Che palle. Dio.
Odio l'inglese. E la professoressa Pirioli non è proprio delle migliori.
E giustamente, come ogni giorno, è sempre puntuale.-Si siede.
Quando arriva lei, c'è sempre un silenzio assurdo.
Non vedo l'ora di andare a Londra solo per non vederla più.
Anche lei mi chiede se dovrò abbandonare la scuola e data la mia risposta, non sembra essere scossa particolarmente.
Le sue lezioni sono sempre un casino.
Spiega e si capisce solo lei. E se qualcuno non capisce qualcosa, le secca troppo ri-spiegare e allora, evita.
Non manda inoltre nessuno in bagno. Quindi, qualcuno con la vescica troppo debole, potrebbe formare il Lago di Garda.
Altro che Hitler e gli Americani che lo distrussero... qua non c'è proprio speranza.Suona la terza campana.
Oggi essendo sabato, la preside ha emanato una comunicazione dicendo che quest'oggi sarà vietato fare ricreazione.-Di male, in peggio.- mi limito a tenere questo pensiero per me.
MOTORIA.
Il prof è stato gentile. È riuscito a capirmi e mi ha chiesto se avevo le forza anche solo per una partita di pallavolo.. ed ho accettato.3-1. Come sempre, abbiamo vinto.
Mi definisco molto atletica.. Non troppo però. Riesco in molti sport e quando ero bambina, ero appassionata della pallavolo e il nuoto. Così frequentavo dei corsi a pagamento serali. Me la cavavo.
Ma gli anni passano e ci cambiano.
Ed io, mi definisco abbastanza cambiata.Mancano solo le ultime due ore..
Filosofia con Arden, quel professore muscoloso e biondo..
Tutto andrà per il meglio.
STAI LEGGENDO
Ricordati Di Essere Felice.•
RomanceTi svegli una mattina e scopri di essere felice. Ti è mai successo? Questo libro, racconta la storia di Caroline e della sua fragilità poco comprensibile. La vita di una ragazza piena di avventure, emozioni e adrenalina, che presto troverà fine in...