CAPITOLO 6

219 7 1
                                    

Amelia's pov

É passata una settimana da quando Derek vive con me, ho cominciato a contare i giorni come i carceati che segnano sui muri delle loro celle i giorni che mancano alla loro libertá o nel peggiore dei casi alla loro condanna a morte.

Vorrei sapere che peccati ho commesso per avere una vita di merda.

Prendo dall'armadietto l'album da disegno e mi diriggo verso l'aula di arte con Cate la quale è euforica per il ritorno del suo amaro professor Wisley.

"Ti rendi conto che tra poco lo rivedró!" mi dice saltellandomi attorno per la felicitá.

"Lo rivedremo tutti Cate" le dico per farla tornare alla realtá ma senza successo.

"E se fosse ritornato solo per me?"

"Ti prego di non farti dannati film mentali! Ritorna coi piedi a terra Cate." ribadisco, lo so di essere cattiva ma non voglio che abbia di nuovo il cuore ridotto a frantumi come le altre innumerevoli volte.

"Abbiamo tutta la vita per tenere i piedi incollati a terra e solo questo momento per tenerli all'aria Amelia" e  sorride nella sua beata felicitá.

"Non rinfacciarmi la pubblicitá della coca-cola!" cerco di sembrare seria ma come risultato ci mettiamo tutte e due a ridere.

Attraversiamo il corridoio passando davanti a un grupetto di ragazzi.

"Hey... guardate chi passa!" sento dire ad uno di loro e tutto il gruppetto si gira e mi guarda dalla testa ai piedi.

Con disgusto noto che uno di loro si lecca le labbra mentre mi fissa.

I ragazzi sono tutti cosí: appena vedono una con un bel fisico vogliono scoparla e se lei non gliela da cominciano a spaventarla,a renderla ridicola,a prenderla in giro dicendo che è lesbica o sessualmente disturbata.

E lo stesso accade con le ragazze quelle che sono le reginette delle feste,belle e popolari che ti prendono di mira se non ti metti le gonne striminzite,le magliette attillate o se non ti trucchi...insomma se non sei come loro.

In tutti e due i casi c'è qualcuno che ti rovina l'esistenza e ti mette gli altri contro.

Sento gli occhi pizzicarmi,cerco di fermare le lacrime.'No,non ora'

Non devo piangere,non qui...

Cate si accorge del mio stato.

Mi prende per l'avambraccio e mi trascina lontano.

Quando siamo davanti alla porta chiusa dell'aula comincio a singhiozzare e la mia migliore amica mi abbraccia e comincia a dirmi di non dare peso alla stupida gente che mi ritrovo attorno apparte a lei obbiamente.

Poi mi sistema la matita colata e aggiunge un'altro dei suoi commenti per tenermi su di morale.

"Ecco sei uno schianto persino con la matita andata a quel paese!E ora entriamo che stó per morire nell'attesa del mio sexy prof!!" Cate è fatta cosí, c'è ogni volta che hai bisogno di qualcuno che faccia un po' piú bello il tuo mondo.

Entriamo in classe,il prof non c'è ancora e la maggior parte degli alunni sono sparpagliati in giro nell'aula.

Con calma ci mettiamo sedute agli ultimi banchi, Cate ha la sua teoria che se si siede davanti Wisley si accorgerá che lei lo fissa per tutta l'ora, cosa poco probabile se lo ammira seduta in fondo all'aula.

Dopo un po' entra in classe il prof e tutti li salutano a gran voce.

Il prof Wisley è il piú giovani dei proffessori della scuola,avrá 25 anni credo,e sinceramente è il piú ammirato dagli studenti,sará perchè ha rinchiato il licenziamento per aver appoggiato gli studenti in molte occazioni soprattutto in quelle contro quella sadica della preside.

La Edward High School è nota proprio per la sua preside rigida, severa,maniaca dell'ordine e nella perfezione che insegna i cosidetti 'rispetto' e 'buona educazione' con il pugno di ferro, senza peró l'ombra di alcun trionfo ovviamente.

"Oh è fottutamente bello!" mentre lo dice Cate si porta la mano al cuore come se il solo guardarlo di nuovo le fermasse i battiti cardiaci.

"Ti ricordo che..." non ho nemmeno iniziato che lei mi parla sopra.

"....che è un prof,che è piú vecchio di me,che finiró per farmi solamente del male da sola e bla-bla-bl" e mentre lo dice mima con le mani la bocca.

"Ma cara la mia Amy in amore non esistono confini,che sia l'etá,il ceto,il passato o il futuno all'amore non importa nient'altro che esistere fra due persone" fa una pausa aspettando una mia qualunque reazione.

"Ma lo capirai solamente quando anche tu troverai qualcuno in grado di sconvolgere il tuo universo, di cancellere il tempo e lo spazio attorno a te, di cambiare il tuo futuro e di farti dimenticare il tuo passato facendoti sua in ogni forma."

Finisce di parlare sicura che un giorno le sue parole saranno realtá, sicura che la vita di qualcuno possa cambiare per mano di una sola persona.

E se tutto ció che ha detto accadesse veramente?

Ma non grazie all'amore, ma per qualcosa che va oltre?

Scusate per il ritardo e se è corto ma mi rifaró nei prossimi capitoli.

Un enorme grazie a Jokergiuly che mi ha dato degli ottimi spunti per la continuazione della storia

Grazie anche a chi continua a leggere :-)

Don't hurt me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora