Certo che Istanbul è proprio una bella città, incantevole, immensa, con tanta storia alle spalle, sarebbe stato veramente bello essere la moglie del gran sultano Amhed, vivere nel Palazzo Topkapi, essere circondata da tanta gente e vivere nel lusso...peccato che sono una comune mortale che ancora deve finire l'università e non ha neppure un fidanzato! Che sfiga!!
-Csaba, Csaba!! Sbrigati! Stai di nuovo sognando a occhi aperti!?
-Dai Rore, che ci fa! Fammi fantasticare un pò..
-Si, ma così la guida ci lascia indietro, dobbiamo andare al Gran Bazar e poi tornare sulla nave..
Mi trovo in vacanza con le mie amiche Rore, Ghia e Asli. Abbiamo deciso di partire per riposarci un pò dallo studio, siamo tutte iscritte all'università: io quest'anno inizierò il primo anno di magistrale in Matematica, Rore studia Psicologia, Ghia Ingegneria Civile e Asli Filosofia, siamo accomunate dalla passione per i libri e le serie tv e siamo amiche da tanto tempo. Cercando su internet ho trovato un'offerta conveniente per una crociera e non appena ho proposto alle ragazze l'idea di questo viaggio hanno accettato subito , abbiamo organizzato tutto in una settimana e siamo partite. Abbiamo già visitato la Grecia, siamo state ad Izmir e oggi staremo tutto il giorno ad Istanbul, il nostro viaggio prevede altre due tappe: la Croazia e Venezia e dopo purtroppo torneremo alla nostra solita vita da studentesse. Ma intanto ci godiamo questi giorni di meritato relax.
Il Gran Bazar è enorme, è un piccolo quartiere di negozi, in ogni via ci sono tanti negozi uno attaccato all'altro, è un'esplosione di colori e odori,sciarpe, gioielli, cibo , oggetti vari, tutti i negozianti cercano di attirare la nostra attenzione per venderci qualcosa, ci sono tante cose belle che vorrei comprare, esco pazza per orecchini e bracciali, ma il tempo è poco, tra mezz'ora dobbiamo risalire sulla nave, quindi mi sa che rinuncerò allo shopping..
-Guarda Asli, il bracciale che cercavi tu! - dove è? -Asli! Ghia! Rore! -dove sono andate a finire? Con tutta questa confusione sarà difficile trovarle e non posso nemmeno telefonargli, qui non c'è linea..però anche loro potevano stare più attente e non lasciarmi qui da sola ..sarà meglio che mi incammini verso il luogo dell'appuntamento con la guida, quando si accorgeranno che non sono con loro sicuramente andranno là anche loro.
-Ehi tu, ciao! - E questi chi sono? Che vogliono?! Perchè quando le mie amiche mi servono non ci sono mai?!? Meglio ignorarli e cambiare direzione. Eh!!Cavolo ce n'è un altro! Qui la cosa si mette male!
-Ti sei persa? Sei da sola? Ti aiutiamo noi a ritrovare i tuoi amici.
-Grazie ma non è necessario, spostatevi così posso passare! -dato che mi avete circondata!
-Non fare così! Vieni, seguici!
- Non ce n'è bisogno, veramente, le mie amiche mi stanno aspettando, lasciami andare il braccio altrimenti inizio ad urlare! -Ahia! Ma ha un coltello! Questi sono pazzi, cosa posso fare? Sono costretta a seguirli, può essere che nessuno si accorga di niente? Guarda un pò quel cretino, si è accorto di quello che sta succedendo e non fa nulla. Idiota! Dove mi stanno portando? Non ci credo, hanno una stanza nel retro del negozio..mi sa che non è la prima volta che ci portano qualcuno! Iniziano a tremarmi le gambe, perchè non riesco a gridare?! Devo cercare un modo per scappare, mi ha pure ferita al braccio con quel coltello!
-Sta zitta! (inizia a baciarla)
Che schifo!-Non mi toccare!- merda, merda, merda! Sono in un grosso, grossissimo guaio, chissà se si saranno accorte della mia assenza, lo spero proprio..
-E dai, lasciati toccare, fammi divertire un pò e dopo toccherà anche ai miei amici, ah ah ah!
- Fermati stronzo, non mi toccare!!- è inutile, i miei pugni non gli fanno nemmeno il solletico. -Stai lontano da me!- che schifo, mi sta baciando dappertutto, perchè non arriva nessuno come nei film, menomale che gli altri due si sono allontanati..devo cercare qualcosa con cui colpirlo..ma che cosa sono questi rumori? Forse finalmente è arrivato qualcuno? o saranno i suoi amici? Mi sento senza forze, sono esausta...
STAI LEGGENDO
Un amore di turco
RomanceCsaba e Alex, lei siciliana, lui turco, vivono in mondi completamente diversi e nemmeno immaginano che il destino ha deciso di giocare proprio con le loro carte.